Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano pareggia in extremis grazie a un gran gol di Mariani

22.10.17 - 18:01
I ragazzi di Tami - in dieci uomini dal 38' - hanno avuto il merito di pareggiare 2-2 sul campo del Sion di Tramezzani
Il Lugano pareggia in extremis grazie a un gran gol di Mariani
I ragazzi di Tami - in dieci uomini dal 38' - hanno avuto il merito di pareggiare 2-2 sul campo del Sion di Tramezzani
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Nelle restanti partite della 12esima giornata di Super League, il Lugano ha colto un punto molto importante sul campo del Sion dell'ex Tramezzani, pareggiando 2-2.

Con un uomo in meno in campo, in virtù della doppia ammonizione rimediata da Rouiller al 38', i bianconeri non si sono persi d'animo e sono così riusciti a centrare il secondo risultato utile consecutivo dopo il prezioso successo ottenuto giovedì in Europa League sul Viktoria Plzen.

I ragazzi di Tami sono passati in vantaggio già all'8' con Junior, ma non hanno nemmeno avuto il tempo di festeggiare che i vallesani hanno trovato l'1-1 due minuti più tardi - su calcio di punizione - con Ucan. Nel resto del tempo Ledesma - per l'occasione titolare - e compagni hanno tenuto in mano le redini del gioco, ma il risultato non è più cambiato.

Nella ripresa la truppa di Tramezzani ha provato a far valere l'uomo in più sul terreno di gioco, senza rendersi tuttavia praticamente mai pericolosa. Al 71' però Cunha, con la complicità dell'estremo difensore ospite Da Costa, ha realizzato l'immeritato 2-1 per i padroni di casa. A quel punto, invece di tirare i remi in barca, i bianconeri ci hanno creduto e, grazie a una reazione veemente, hanno trovato il pareggio all'86' con Mariani, autore di un gran gol da fuori area. 

Il Lugano ha così approfittato dei passi falsi di Thun (1-2 ieri a Basilea, ndr) e Lucerna - sconfitto oggi 1-0 dalla capolista YB (Sulejmani) - per recuperare loro un punto in classifica. I bianconeri contano infatti 9 lunghezze, due in meno degli svizzero centrali e dei bernesi.

Nell'altro incontro il Losanna ha espugnato San Gallo 4-0 grazie alle segnature di Marin, Geissmann, Campo e Tejeda.

SION - LUGANO 2-2 (1-1)

Reti: 8' Carlinhos 0-1; 10' Uçan 1:1; 71' Cunha 2-1; 86' Mariani 2-2.

LUGANO - Da Costa; Golemic, Rouiller, Daprelà; Mihajlovic, Crnigoj (46' Sulmoni), Ledesma, Piccinocchi (77' Bottani), Mariani, Carlinhos; Gerndt (46' Sabbatini).

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
E bravo Lügan ! Che questo importante risultato (come quello in EL) sia veramente di buon auspicio e possa rilanciare la squadra verso lidi più tranquilli.....

El Jardinero 6 anni fa su tio
Buona prestazione del Lugano che, dopo la sfuriata (e quindi schiaffo a chi sosteneva che non "ha personalità") di Tami alla sconfitta col Basilea di una settimana fa, ritrova identità di squadra ed energie da mettere a disposizione nel gruppo. Peccato per il rosso a Rouiller in assenza del quale si potevano ottenere i 3 pti. pieni. Sono migliorate il fraseggio, la costruzione del gioco (finalmente Ledesma!!) , le conclusioni anche dalla distanza (2 goal) e soprattutto ciò che rimproverava Tami ai giocatori : l'agonismo e la determinazione nei contrasti. Dai Lugano che presto il cuore di Cornaredo tornerà a battere nel giusto senso.:)
NOTIZIE PIÙ LETTE