Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

NAZIONALE

31/08/2017 - 07:00

Rossocrociati, niente scherzi: contro Andorra serve solo vincere

Questa sera a San Gallo la Svizzera giocherà il settimo match di qualificazione al Mondiale. I tre punti sono indispensabili

Keystone
0
0

SAN GALLO - Battere Andorra per tenere a distanza il Portogallo nel Gruppo B delle qualificazioni Mondiali. Questo è l'unico obiettivo della Svizzera, in campo questa sera al Kybunpark di San Gallo (20.45).

“Asfaltare” un avversario che, in trasferta, in questa campagna mondiale non l'ha mai presa. Anche questo, per molti, pare vitale. Per molti ma non per tutti. In un periodo della stagione nel quale i giocatori non sono al meglio - e pronto a puntare su un massiccio turnover tra il match di questa sera e quello di domenica in Lettonia - Vlado Petkovic non è infatti della stessa idea.

Il selezionatore sa infatti che, davvero, alle ore 23 (scarse) l'unico fatto importante sarà avere i tre punti in tasca. E non per allungare la già brillantissima striscia di successi consecutivi, per scrivere un nuovo primato. Vincere darebbe semplicemente la certezza, con una sfida in meno da affrontare prima del traguardo finale, di aver levato al Portogallo un'altra possibilità di rientrare.

I lusitani e l'incrocio finale in terra iberica sono un chiodo fisso per Petkovic il quale, per arrivare all'ultimo incontro del girone con la qualificazione a portata di mano, non può tuttavia non cercare di spingere i suoi a tutta velocità per le prossime tre partite. I 90' del Kybunpark potranno quindi anche non essere spettacolari o frizzantissimi. Accadesse, non sarebbe un problema; a patto però che la truppa rossocrociata trovi il modo di piegare una rivale che, in due gare esterne ha preso zero punti e dieci reti. Messa così non sembra debba servire un'impresa per tenere a distanza CR7 e continuare la rincorsa al Mondiale. Però servirà attenzione.

Qualificazioni mondiali
GRUPPO B
Questa sera (ore 20.45): Svizzera-Andorra; Portogallo-Far Oer; Ungheria-Lettonia.
Domenica (20.45): Far Oer-Andorra; Lettonia-Svizzera; Ungheria-Portogallo.
Classifica: Svizzera 18 punti; Portogallo 15; Ungheria 7; Far Oer 5; Andorra 4; Lettonia 3.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

0 commenti da TIO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 00:09:18 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Sport del 18/10/2017 - 0 Notizie