Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEEsordio casalingo per il Lugano: arriverà il riscatto?

29.07.17 - 12:46
Alle 19 i bianconeri di Tami, reduci dalla sconfitta di Lucerna, affronteranno il San Gallo di Contini
TiPress
Esordio casalingo per il Lugano: arriverà il riscatto?
Alle 19 i bianconeri di Tami, reduci dalla sconfitta di Lucerna, affronteranno il San Gallo di Contini

Lugano-San Gallo

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - «Mi aspetto conferme dal punto di vista difensivo e maggior incisività in attacco», con queste parole Pier Tami - ieri nella consueta conferenza stampa settimanale - ha lanciato la sfida contro il San Gallo, in programma questa sera. Un match già molto importante soprattutto per il morale della squadra. 

In effetti settimana scorsa a Lucerna il team bianconero non aveva fatto poi così male dal punto di vista difensivo, mancando però terribilmente in zona offensiva. Tolti sporadici spunti - firmati in particolar modo dal neo-arrivato Marzouk nel secondo tempo - la squadra ticinese quasi mai era andata a dar fastidio al portiere avversario. E, in attesa che arrivino uno o due attaccanti, Pier Tami deve fare di necessità virtù. 

La squadra di Contini - dopo il "pazzo" 3-3 ottenuto il weekend scorso a Losanna - cercherà di mettere sul campo di Cornaredo quell'imprevedibilità riscontrata alla Pontaise. Dovrà essere brava la retroguardia di casa ad arginare le folate offensive dei vari Ben Khalifa, Buess, ecc...

Ieri l'allenatore bianconero ha annunciato che nell'11 titolare potrebbero esserci delle novità rispetto alla formazione iniziale scesa in campo domenica scorsa. Potrebbe partire titolare il centrocampista, acquistato a titolo definitivo dal Vicenza, Mario Piccinocchi. Il giocatore scuola Milan è pronto a dare quegli impulsi a centrocampo che nei suoi due anni trascorsi in riva al Ceresio sono sempre tornati utili prima a Zeman, poi a Manzo e infine a Tramezzani. 

Chi la spunterà? Riuscirà il Lugano a riscattarsi? Rispondi al sondaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE