Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

SUPER LEAGUE

02/06/2017 - 07:00

Lugano, hai l'Europa League nelle tue mani: basta un punto!

I giocatori bianconeri sono a un passo dall'Europa che conta, a Cornaredo arriva il Lucerna

Keystone
0
0

LUGANO - Questa sera (ore 20.30) si disputa l'ultimo turno di Super League. I bianconeri ospitano il Lucerna e per approdare direttamente ai gironi di Europa League basterà loro un punto.

Il campionato ha già emesso quasi tutti i verdetti, tranne appunto quello legato ai ragazzi di Tramezzani. Il Basilea ha vinto il titolo e andrà ai preliminari di Champions League così come lo Young Boys. Dal canto suo il Vaduz è retrocesso, mentre il Lucerna (quinto in classifica) – insieme a una fra Lugano e Sion, a dipendenza di chi si piazzerà quarto – disputerà i preliminari di Europa League. 

I bianconeri occupano attualmente la terza piazza con 53 punti, tre lunghezze in più dei vallesani (50) e sono dunque a un passo dal raggiungere un grandissimo traguardo che porterebbe nelle casse del club un bel po' di quattrini.

La squadra sarà sostenuta da un folto pubblico, il quale proverà – in qualità di 12esimo uomo in campo – ad aiutare Sadiku e compagni a centrare questo obiettivo. Per l'occasione sono già esauriti da diversi giorni i biglietti concernenti sia la tribuna Monte Brè, sia la tribuna principale e c'è da credere che nelle prossime ore verranno venduti anche quelli restanti.

In caso di sconfitta, la formazione ticinese potrà anche sperare in una non vittoria del Sion, ma i vallesani giocheranno al Tourbillon contro il GC e – oltre a voler provare fino all'ultimo ad agganciare la terza piazza – Ziegler e compagni cercheranno assolutamente di congedarsi dai loro tifosi con un successo.

Per questo motivo i bianconeri non potranno fallire questo appuntamento: il Lucerna non ha comunque più niente da chiedere al campionato e, se la squadra scenderà in campo con la stessa attitudine vista nelle ultime uscite stagionali, dovrebbe trattarsi unicamente di una prassi. In fin dei conti nelle ultime dieci partite disputate i bianconeri ne hanno vinte otto e pareggiata una...

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

2 commenti da TIO
Traccia - 2 Giugno alle 08:33
Fooooorza lugaaaaaanooooooooooo!!!

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
1 commento da FACEBOOK
Mario Rossi - 2 Giugno alle 10:56
dope MEG, FB adesso tocca a CB!!! Non è una partita di pallamano o qualche volley o tennis o hockey o cricket, polo ev. altri .. Si tratta di calcio!!! Salvo per Salvi e le rimesse, e si usano i piedi !!! Scegliete meglio il titolo !!!

Partecipa sulla pagina ticinonline.ch

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 00:09:23 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Sport del 19/10/2017 - 0 Notizie