Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano blinda il terzo posto: steso anche il Losanna

28.05.17 - 17:54
I ragazzi di Tramezzani hanno espugnato la Pontaise 2-1 e nello stesso tempo il Sion ha pareggiato 1-1 a San Gallo. I bianconeri contano ora tre punti di vantaggio in classifica sui vallesani
Il Lugano blinda il terzo posto: steso anche il Losanna
I ragazzi di Tramezzani hanno espugnato la Pontaise 2-1 e nello stesso tempo il Sion ha pareggiato 1-1 a San Gallo. I bianconeri contano ora tre punti di vantaggio in classifica sui vallesani
CALCIO: Risultati e classifiche

LOSANNA - Grazie a una prestazione di carattere il Lugano ha espugnato Losanna in rimonta - in occasione del 35esimo turno di Super League - e ha compiuto un passo importante verso l'Europa che conta.

I bianconeri si sono infatti imposti 2-1 e - grazie anche al contemporaneo pareggio del Sion a San Gallo (1-1) - hanno di fatto blindato la terza posizione in classifica. Sadiku e compagni contano attualmente - a una giornata dal termine del campionato - 53 punti, tre lunghezze in più dei vallesani, quarti (50). 

Al Lugano basterà quindi un punto contro il Lucerna davanti ai propri tifosi nell'ultimo turno - venerdì 2 giugno (ore 20.30) - per qualificarsi direttamente alla fase a gironi della prossima edizione di Europa League. Da segnalare che a parità di punti, la differenza reti premierebbe il Sion.

Per la cronaca, senza lo squalificato Alioski, i bianconeri sono scesi in campo sotto tono e hanno incassato lo 0-1 già al 12' a opera di Ben Khalifa. La formazione ticinese è poi parsa in balìa degli avversari e ha anche rischiato di capitolare per la seconda volta in più di una circostanza a cavallo fra il 15' e il 25'. Nell'ultimo quarto d'ora però, i bianconeri hanno iniziato a prendere in mano le redini del gioco e a rendersi più volte pericolosi dalle parti dell'estremo difensore vodese, senza però riuscire a bucarlo nei primi 45'.

Nella ripresa i ragazzi di Tramezzani hanno continuato con la stessa intensità vista nei minuti finali del primo tempo, riuscendo a ribaltare le sorti dell'incontro nel giro di 5'. L'1-1 è arrivato grazie all'autorete di Latomba su tocco di Sabbatini al 63', mentre 5' più tardi il sigillo di Junior - su perfetto assist di Sadiku - ha chiuso la contesa (2-1).

Nello stesso tempo il Basilea ha vinto 3-1 a Zurigo contro il GC, Lucerna e Vaduz hanno pareggiato 2-2, mentre Thun-YB è terminata 0-0.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 6 anni fa su tio
Ero a Losanna ieri... partita dai 2 volti. Primo tempo di marchio prevalentemente vodese ma col Lugano in crescita progressiva. 1-0 per il Losanna. Ripresa cambio tattico bianconero e leggero sfasamento iniziale e poi (non senza un pizzico di fortuna) pareggio e gran gol partita di Carlos Antonio de Souza Junior detto semplicemente Carlinhos Junior ;)

Traccia 6 anni fa su tio
Grande Lugano!??????

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a Traccia
Non solo grande...Immenso !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE