Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEFame e sana pressione: Lugano padrone del proprio destino

26.05.17 - 07:01
I bianconeri di Tramezzani, attualmente terzi della classe - sinonimo di gironi di Europa League -, scalpitano in vista degli ultimi 180': domenica primo round a Losanna
Keystone
Fame e sana pressione: Lugano padrone del proprio destino
I bianconeri di Tramezzani, attualmente terzi della classe - sinonimo di gironi di Europa League -, scalpitano in vista degli ultimi 180': domenica primo round a Losanna
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Chiarissimo e allo stesso tempo dolcissimo per i bianconeri, il verdetto di Coppa - con il Sion battuto e il terzo posto definitivamente sinonimo di gironi di Europa League -, porta ulteriori stimoli e pure un po' di pressione (sana, bella, proprio quella che “nutre” gli sportivi) dalle parti di Cornaredo. Tutto vero. Il Lugano, quando al termine del campionato mancano ormai 180 minuti, è padrone del proprio destino grazie agli splendidi balzi primaverili che lo hanno portato con pieno merito fino ad occupare la terza piazza alle spalle di due potenze del calcio elvetico come Basilea e YB.

Piazza da difendere ora con le unghie e con i denti, a cominciare dal match in programma domenica alla Pontaise. Avversario di giornata il combattivo Losanna di Celestini, ormai di fatto salvo - il Vaduz, ultimo, si trova a -6 e con una differenza reti di -23 rispetto ai vodesi -, ma di certo tutt'altro che intenzionato a fare sconti ai bianconeri. Per la sfida del 35esimo turno Tramezzani dovrà fare a meno di uno dei suoi punti di forza, Alioski (squalificato), a quota 16 reti in campionato. Da parte sua il Sion fa visita al rivitalizzato San Gallo di Contini, mentre il Lucerna accoglie la squadra del Principato.

Lavoro tecnico-tattico e attenzione ai dettagli per preparare al meglio l'incontro di Losanna, in settimana la truppa bianconera si è allenata con intensità agli ordini del mister emiliano per questo emozionante e per certi versi inatteso rush finale con mani sull'Europa. A proposito di Tramezzani, fa un po' rumore la sua decisione di non partecipare alla tradizionale conferenza stampa, come accaduto nelle ultime due fatiche dei suoi. Il tecnico non è in silenzio stampa, ma non parla: la speranza è che la sua scelta dia grandi risultati anche per il match contro i vodesi.

Conquistare tre punti alla Pontaise garantirebbe infatti al Lugano di presentarsi a Cornaredo sicuramente terzi e con il vento in poppa, pronto a chiudere la stagione - ci si augura in bellezza - contro il Lucerna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Telma 6 anni fa su tio
Importante tornare a giocare come sanno e non come il secondo tempo della partita contro il Vaduz.
NOTIZIE PIÙ LETTE