Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEReus gela il Bernabéu: il Real chiude dietro al Dortmund

07.12.16 - 22:51
Grazie al 2-2 ottenuto in terra spagnola, i gialloneri di Tuchel concludono in vetta il Gruppo F. La Juve piega 2-0 la Dinamo Zagabria: reti di Higuain e Rugani
Reus gela il Bernabéu: il Real chiude dietro al Dortmund
Grazie al 2-2 ottenuto in terra spagnola, i gialloneri di Tuchel concludono in vetta il Gruppo F. La Juve piega 2-0 la Dinamo Zagabria: reti di Higuain e Rugani
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Mastica amaro il Real Madrid di Zinedine Zidane. Impegnati al Bernabéu contro il Borussia Dortmund di Thomas Tuchel, i Blancos sono stati raggiunti ad una manciata di minuti dal triplice fischio: 2-2 il risultato finale.

Avanti 2-0 grazie alla doppietta di un ispirato Benzema (28', 53'), Ronaldo e compagni sono calati con il passare dei minuti concedendo dapprima il 2-1 firmato da Aubameyang al 60' e poi, all'88', il definitivo 2-2 ad opera di Marco Reus. In virtù di questo risultato i tedeschi chiudono in vetta il Gruppo F con 14 punti, mentre gli spagnoli si devono accontentare del secondo posto: lunedì si terrà il sorteggio per gli ottavi di finale.

Nell'altra sfida del girone il Legia Varsavia ha piegato 1-0 lo Sporting (a segno Guilherme al 30'), strappando di conseguenza - grazie al terzo posto finale - il ticket per l'Europa League.

Da parte sua la Juve non ha steccato alla Stadium, sconfiggendo 2-0 la Dinamo Zagabria: reti bianconere di Higuain (52') e Rugani (73'). La compagine di Max Allegri chiude in testa il girone, davanti al Siviglia. Questa sera gli spagnoli hanno pareggiato 0-0 a Lione (terzo).

Nel gruppo G sorride il Porto, capace di liquidare con un secco 5-0 il Leicester (già sicuro del primo posto nel girone) e conservare la seconda piazza. A nulla è infatti servito il 2-0 del Copenaghen (terzo) sul Bruges (ultimo).

Infine, nel girone E, da segnalare la vittoria per 3-0 del Leverkusen sul Monaco e quella per 3-1 del Tottenham contro il CSKA Mosca. La compagine del Principato, nonostante la netta sconfitta, chiude al comando il gruppo davanti ai tedeschi. Solo terzo il Tottenham.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE