Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEL'ora della verità: Lugano, contro il Thun è vietato sbagliare

02.12.16 - 09:03
Domenica a Cornaredo arrivano Tosetti e compagni: per i bianconeri, scivolati in un periodo buio, è un match cruciale
L'ora della verità: Lugano, contro il Thun è vietato sbagliare
Domenica a Cornaredo arrivano Tosetti e compagni: per i bianconeri, scivolati in un periodo buio, è un match cruciale
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - A secco di vittorie dallo scorso 22 settembre, quando allo stadio si andava ancora in pantaloncini corti e infradito, il Lugano di Andrea Manzo ha via via perso fiducia, serenità e posizioni in classifica, fino all’attuale terzultimo posto.

Qualche infortunio e un po’ di sfortuna - unita a decisioni arbitrali che hanno fatto anche discutere -, avevano in parte mascherato un’involuzione preoccupante “culminata” con il ribaltone di Vaduz (5-1). La sonora sconfitta incassata contro la zoppicante compagine di Contini, tutt’altro che una corazzata, ha provocato l’iniziale sfuriata di Angelo Renzetti che ha poi deciso di “spegnere i microfoni” e osservare un silenzio stampa (in settimana l’unico a poter parlare è stato proprio il presidente).

In un clima piuttosto turbolento ma con tantissima fame e voglia di riscatto, i bianconeri si sono così allenati con intensità agli ordini del mister veneziano consapevoli che il prossimo impegno, domenica contro il Thun, è di quelli cruciali, da bollino rosso. A Cornaredo arriva una diretta avversaria, attualmente a quota 15 punti, ovvero a -1 da Salvi e compagni. Quasi inutile sottolineare l’importanza della posta in palio: tornando al successo la truppa bianconera riuscirebbe infatti in un sol colpo a staccare i rivali e scacciare le nere nubi autunnali addensatesi sopra Cornaredo. Un acuto per rialzare il capo, infondere nuova fiducia e guadagnare la certezza matematica - quando al termine del girone di andata mancherebbe poi un solo incontro - di lasciarsi i bernesi alle spalle in vista della lunga sosta invernale. Il Lugano ha già dimostrato più volte nel corso della stagione di avere tutte le carte in regola per sopraffare rivali anche di maggior spessore rispetto al Thun: ora non resta che attendere con fiducia la reazione bianconera e il verdetto del campo. Per “incentivare” ulteriormente i suoi, il presidente Renzetti non ha escluso la possibilità di mettere un premio partita in caso di successo.

Sugli altri campi spicca l'impegno del Vaduz a Lucerna, quello del Losanna alla Pontaise contro il GC e il match d'alta classifica YB-Basilea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE