Cerca e trova immobili

SERIE AIl Chievo vince ed è in zona Champions League

01.10.16 - 19:58
I veneti hanno prevalso sul Pescara 2-0, in rete Inglese e Meggiorini
Il Chievo vince ed è in zona Champions League
I veneti hanno prevalso sul Pescara 2-0, in rete Inglese e Meggiorini
CALCIO: Risultati e classifiche

PESCARA (Italia) - Meggiorini e Inglese portano il Chievo in zona Champions. Il primo anticipo della settima giornata di serie A premia la formazione di Maran, che si conferma rivelazione del campionato grazie al 2-0 colto sul campo di un Pescara, di contro, sempre più inguaiato. Veneti momentaneamente in terza posizione con 13 punti, mentre il Pescara resta pericolosamente a quota 6.

Pochi squilli nella prima frazione di gioco, anche se le due squadre danno vita ad una partita complessivamente piacevole e vivace. Ci prova di più il Pescara, che mantiene una sterile supremazia territoriale senza però riuscire ad impensierire seriamente Sorrentino, sempre attento quando chiamato in causa.

Nel secondo tempo la spinta della formazione di Oddo si accentua. Il Pescara ci prova soprattutto con Caprari e con Verre, tra i più attivi sulla tre quarti. Di tiri in porta, comunque, neppure a parlarne, anche se con il passare dei minuti quello degli abruzzesi diventa un vero e proprio forcing. Al 30', a sorpresa, passa però il Chievo. I veneti recuperano palla a centrocampo (ma forse c'è un fallo ai danni di Memushaj), Birsa imbecca alla perfezione Meggiorini che dribbla anche il portiere e deposita la sfera nella porta sguarnita. Primo gol in campionato di un attaccante per il Chievo, sin qui sorretto da centrocampisti e difensori.

Al 40' arriva la rete di un altro attaccante, Inglese, bravo a finalizzare un contropiede con la difesa avversaria mal piazzata. Nel finale annullato per fuorigioco un gol a Campagnaro: non è proprio serata per il Pescara.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE