Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUESempre Alioski: il Lugano si salva col Losanna

27.08.16 - 19:37
I bianconeri hanno pareggiato per 1-1 in casa contro i vodesi che nel secondo tempo hanno messo in seria difficoltà la truppa di Manzo. È il primo pareggio stagionale
Ti-Press
Sempre Alioski: il Lugano si salva col Losanna
I bianconeri hanno pareggiato per 1-1 in casa contro i vodesi che nel secondo tempo hanno messo in seria difficoltà la truppa di Manzo. È il primo pareggio stagionale
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Reduce da un buon avvio di campionato, e dalla sconfitta rimediata a Basilea, il Lugano sabato è tornato a Cornaredo dove fino ad ora aveva colto una sola vittoria e inanellato ben due sconfitte. La truppa di Manzo sabato ha ospitato il Losanna, neo promossa ma capace di conquistare già 7 punti, contro i 6 bianconeri.

Nel primo tempo, chiuso a reti inviolate sotto un caldissimo sole di agosto, il Lugano è riuscito immediatamente a prendere le redini del gioco in mano, creando diverse buone occasioni con Rosseti (in apertura), con Mizrachi e con Mariani. Alioski, come spesso accade, è stata una vera e propria spina nel fianco del Losanna che, però, è riuscito a rialzare la testa nella seconda metà del periodo: i grandi interventi di Salvi, e la fortunosa respinta di Padalino hanno però evitato il vantaggio vodese.

Dopo la pausa sono stati gli ospiti a entrare meglio in campo, tanto da bucare Salvi grazie a Campo (57'); il Lugano ha fatto fatica a ritrovare la quadratura del cerchio e così Alioski si è dovuto inventare una grande azione personale per battere l'estremo difensore losannese e rimettere le cose in parità (64'). La quarta rete stagionale dell'ex Sciaffusa ha ridato linfa alla truppa di Manzo che però non è riuscita più a fare breccia, anzi... Nel finale di match è stato nuovamente il Losanna a farsi preferire: il salvataggio sulla linea di Mariani, sul colpo di testa di Pak, ha del miracoloso.

Al triplice fischio finale è così maturato il primo pareggio stagionale per i ticinesi che si portano così a 7 punti in classifica, raggiungendo per il momento il Vaduz.

LUGANO-LOSANNA 1-1 (0-0)
Reti: 57' Campo 0-1; 64' Alioski 1-1.
LUGANO: Salvi; Jozinovic, Golemic, Sulmoni, Padalino; Mariani, Sabbatini, Vecsei (67' Rey); Mizrachi (54' Ceesay), Rosseti (80' Ponce), Alioski.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgmb 7 anni fa su tio
Ad Agno, contrada PIODELLA, cercano raccoglitori di pomodori, mandateci il lugano calcio con il suo presidente e soci. E' un lavoro che senz'altro sanno fare meglio che giocare a calcio.

Zagor 7 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Aiutali tu, sicuramente hai esperienza nel settore (raccolta pomodori e tuberi).
NOTIZIE PIÙ LETTE