Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUENiente miracolo di Sankt Jakob: Lugano travolto dal Basilea

20.08.16 - 21:50
I bianconeri sono caduti 1-4 in casa dei renani, incassando la terza sconfitta in cinque match di campionato
Niente miracolo di Sankt Jakob: Lugano travolto dal Basilea
I bianconeri sono caduti 1-4 in casa dei renani, incassando la terza sconfitta in cinque match di campionato
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA – L'impresa non è stata firmata. Il miracolo non si è compiuto. Al Sankt Jakob Park il Lugano non è riuscito a fare punti.

Contro il Basilea, squadra che semplicemente fa un altro sport per il livello del calcio svizzero, i bianconeri sono caduti 1-4, incassando la terza sconfitta in cinque uscite di Super League.

Alla truppa di Manzo si può rimproverare poco. Partiti senza mostrare timore reverenziale nei confronti dei forti rivali, Salvi e compagni hanno disputato un primo tempo molto solido, rischiando pochissimo e, anzi, facendosi spesso vedere – con Alioski e Rosseti soprattutto - dalle parti di Vaclik. La svolta del match è arrivata a una manciata di secondi dall'intervallo quando Suchy, di testa sugli sviluppi di un corner, ha siglato l'1-0. Lo svantaggio è stata una mazzata terribile per i ticinesi, rientrati nello spogliatoio con il morale sotto i tacchi. La speranza bianconera è poi definitivamente evaporata nei primissimi minuti della ripresa quando un guizzo di Steffen ha chiuso definitivamente i conti.

A quel punto i padroni di casa, leggeri e tranquilli, hanno dilagato, trovando anche la seconda e la terza rete (con Doumbia e Lang) entro l'ora di gioco. Con il successo in pugno, i rossoblù si cono concessi il lusso di rallentare, regalando qualche spazio e iniziativa ai rivali. Che ne hanno approfittato: al 66' Rosseti ha infatti siglato il suo primo gol bianconero, rendendo meno pesante il passivo. L'ultima mezzora scarsa è servita solo per le statistiche e i cambi: con il risultato in “congelatore” il confronto ha infatti perso mordente e significato.

Se ci sono partite nelle quali, in qualche modo, vedersi battuti non fa troppo male, quella del Sankt Jakob è sicuramente una di queste. Cedere punti al super Basilea è quasi la norma. È contro le rivali normali che il Lugano, questo Lugano, deve e può fare la differenza. Non è contro i marziani che si deve andare in cerca di punti salvezza.

BASILEA-LUGANO 4-1 (1-0)
Reti: 45' Suchy 1-0; 48' Steffen 2-0; 53' Doumbia 3-0; 60' Lang 4-0; 66' Rosseti 4-1.
LUGANO: Salvi, Mihajlovic, Sulmoni, Golemic, Jozinovic, Mariani (77' Rey), Sabbatini, Vécsei (57' Ponce), Alioski, Rosseti, Mizrachi (66' Ceesay). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 7 anni fa su tio
beh, non si poteva certo pensare di andare a Basilea fare punti.... settimana prox c'è il Losanna. Li si che bisogna fare punti.
NOTIZIE PIÙ LETTE