Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEClassifica Fair play: Lugano tra le squadre più corrette

28.05.16 - 10:41
72'106 spettatori hanno assistito alle partite casalinghe dei bianconeri
TiPress
Classifica Fair play: Lugano tra le squadre più corrette
72'106 spettatori hanno assistito alle partite casalinghe dei bianconeri
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Altro motivo per essere felici in casa Lugano. Secondo una classifica stilata dalla SFL è emerso come la squadra bianconera sia stata tra le più corrette del campionato di Super League. 72'106 spettatori hanno partecipato alle sfide casalinghe disputate dalla compagine di Zeman.

Ecco la nota apparsa sul sito del club bianconero:

Come ogni anno la SFL allestisce anche una classifica fair play. Quattro le componenti che vengono considerate: ammonimenti ed espulsioni, comportamento della squadra e della panchina e correttezza del pubblico. Nella classifica generale vinta dal Thun, il Lugano é al quinto posto. Lo staff e i dirigenti più corretti sono i bianconeri.

Interessante notare che per quanto riguarda il comportamento del pubblico gli spettatori di Cornaredo sono stati tra i più corretti dopo quelli di Vaduz e Thun. In questo campionato hanno assistito alle partite interne del Lugano 72'106 spettatori con una media di 4'241 a match (oltre mille persone in più rispetto al precedente esaltante campionato in CL). La squadra con la minor affluenza é risultata il Vaduz (4'006 in media).

Le partite più seguite a Lugano sono state quelle con Basilea all'andata (6'224) e l'ultima con il San Gallo (6'156).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE