Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano piange alla fine: dolorosissima sconfitta a Thun

13.02.16 - 19:47
I bianconeri, impalpabili nel primo tempo ma cresciuti con il passare dei minuti, sono caduti 1-2 con i bernesi. La rete decisiva di Munsy è arrivata in zona Cesarini
Il Lugano piange alla fine: dolorosissima sconfitta a Thun
I bianconeri, impalpabili nel primo tempo ma cresciuti con il passare dei minuti, sono caduti 1-2 con i bernesi. La rete decisiva di Munsy è arrivata in zona Cesarini
CALCIO: Risultati e classifiche

THUN – Un Lugano imperfetto è caduto 1-2 a Thun. Fatale, per Rey e compagni, una rete incassata a pochi secondi dalla fine.

Attenzione, determinazione e concretezza. Questo si chiedeva ai bianconeri i quali, reduci dalla dolorosa lezione subita contro il Vaduz, a Thun si giocavano un altro piccolo pezzetto di salvezza. Contro i padroni di casa l'undici disegnato da mister Zeman (quattro cambi rispetto alla passata settimana, ndr) ha però faticato a svolgere il proprio dovere: sicuramente più quadrato e grintoso – almeno in difesa – non è infatti riuscito a dimostrarsi anche continuo e velenoso in attacco. Così, davanti a un avversario con molte pecche, è stato costretto alla solita partita di grande sofferenza.

Il terreno pesante (ha piovuto copiosamente), la poca precisione delle geometrie volute dall'allenatore e l'ancora minor ispirazione di chi avrebbe dovuto “inventare” qualcosa, hanno rallentato notevolmente i bianconeri, tenuti spessissimo lontani da Faivre e ritrovatisi, a fine primo tempo, immeritatamente in svantaggio. Un generoso rigore (trasformato dall'ex Locarno Büess) ha infatti permesso ai bernesi di andare negli spogliatoi sull'1-0.

I veloci cambi decisi da Zeman, Urbano per Padalino poco dopo la mezzora (infortunio) e, nei primi 20' di ripresa, Tosetti per uno spento Culina e Crnjgoi per un impalpabile Piccinocchi, hanno in ogni caso ridestato il Lugano il quale, alzando il ritmo, è arrivato finalmente a farsi pericoloso. A graffiare. A segnare. A poco meno di 10' dal 90' un guizzo di Tosetti ha infatti premiato il forcing e la voglia degli ospiti, bucando Faivre e rimettendo il match in equilibrio. Tutto fatto e punto guadagnato? Per nulla. A una manciata di secondi dal triplice fischio finale i bianconeri hanno commesso un errore imperdonabile per una squadra che lotta per non retrocedere: si sono distratti, permettendo a Munsy di trovare il punto del definitivo 2-1.

Perdere così fa male davvero. Due sconfitte consecutive e una classifica fattasi nuovamente brutta devono far preoccupare il Lugano. Urge una sterzata, per evitare una primavera di pura passione...

THUN-LUGANO 2-1 (1-0)
Reti: 24' Büess (rig.) 1-0; 82' Tosetti 1-1; 92' Munsy 2-1.
LUGANO: Valentini, Padalino (36' Urbano), Malvino, Veseli, Alioski, Rey, Piccinocchi (65' Crnjgoi), Sabbatini, Culina (55' Tosetti), Rossi, Bottani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE