Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUE"Piena fiducia in Camolese. Forse la squadra sta ancora pagando la partenza di Schällibaum"

10.02.16 - 11:11
Il direttore generale dei rossoblù Riccardo Bellotti si è espresso sulla difficile situazione della squadra momò
TiPress
"Piena fiducia in Camolese. Forse la squadra sta ancora pagando la partenza di Schällibaum"
Il direttore generale dei rossoblù Riccardo Bellotti si è espresso sulla difficile situazione della squadra momò
CALCIO: Risultati e classifiche

CHIASSO - Ma il Chiasso sa ancora vincere? Se lo stanno chiedendo in tanti visto che i rossoblù non ottengono i tre punti dal lontanissimo 23 agosto. Il lungo digiuno che dura da 13 partite (sette pareggi e sei sconfitte) si è protratto anche sabato scorso nella difficile trasferta sul sintetico di Neuchâtel (2-1) valida per la prima giornata del girone di ritorno del campionato cadetto.

Nonostante al Riva IV la situazione non sia delle migliori la dirigenza ha piena fiducia in Giancarlo Camolese, arrivato in Svizzera a metà ottobre per sostituire Marco Schällibaum: "Noi abbiamo piena fiducia in Camolese – è intervenuto il Direttore generale Riccardo Bellotti – Se non l’avessimo avremmo già cambiato. Siamo convinti che in questo girone di ritorno il nostro tecnico riuscirà a far passare il suo messaggio. Bisogna anche dire che lui è arrivato quando la squadra non era in una gran situazione, vista la partenza di Marco Schällibaum al quale i giocatori erano molto legati".

Il DG del club di confine ha poi chiuso al mercato: "Non credo ci saranno altre mosse. Le richieste del tecnico, che voleva un attaccante e un difensore centrale, sono state soddisfatte con gli arrivi di Mihajlovic e Golemic. Ques’ultimo non giocherà sabato contro l’Aarau. Lo scambio Maccoppi-Milosavljevic con il Lugano? No, non c’è mai stata una richiesta ufficiale dei bianconeri. Per quanto riguarda Milosavljevic noi abbiamo fatto un sondaggio, ma di scambio non si è mai parlato".

Sabato c’è uno scontro salvezza sconsigliato ai deboli di cuore proprio contro l’Aarau di Marco Schällibaum... "Marco (Schällibaum, ndr) ha fatto una scelta di vita e professionale che va rispettata. Chiaramente ci siamo rimasti male, poiché in estate aveva costruito la sua squadra ideale con i giocatori scelti da lui. Eravamo partiti bene e poi forse gli stessi giocatori si sono ritrovati un po’ spaesati con il suo addio. Ad ogni modo sabato vogliamo fare bene e por portarci a +5 sugli argoviesi”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE