Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEUn Lugano impresentabile fa sembrare fenomenale il Vaduz

06.02.16 - 19:35
Pessimi in un match importantissimo, i bianconeri si sono fatti superare 2-5 dai biancorossi. Doppietta per l'ex Sadiku
Ti-Press
Un Lugano impresentabile fa sembrare fenomenale il Vaduz
Pessimi in un match importantissimo, i bianconeri si sono fatti superare 2-5 dai biancorossi. Doppietta per l'ex Sadiku
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – Un Lugano disastroso è stato travolto 2-5 dal Vaduz nel primo match di campionato del 2016.

A Cornaredo era in palio una grossa fetta di salvezza. A “+4” sui rivali, i bianconeri avevano infatti la possibilità di staccarsi forse definitivamente dalla coda della graduatoria e, così, di assicurarsi un inverno assai tranquillo. L'importanza del confronto era stata più volte ribadita da tutti i protagonisti: allenatore, giocatori e presidente avevano infatti sottolineato quanto – anche a livello mentale – contassero questi 90'.

Le buone intenzioni della vigilia non sono evidentemente bastate ai ticinesi i quali, con un'ora (abbondante) di non calcio, hanno fatto sembrare fenomenale un'avversaria capace, nella prima metà di campionato, di vincere appena due incontri e di segnare 17 reti.

Durante il mercato a Vaduz è arrivato Sadiku, questo è vero; non basta tuttavia la buona prova dell'ex di turno (doppietta per lui) a spiegare il tracollo del Lugano. Impresentabile in difesa e come al solito troppo imprecisa in attacco, la truppa di mister Zeman ha infatti fatto una magra figura, perdendo presto convinzione e testa. Subito avanti con Grippo, gli ospiti hanno rischiato qualcosa nel primo tempo, salvandosi per i buoni interventi di Jehle. Grazie alla doppietta di Sadiku, giunta a cavallo dell'intervallo (45' e 60'), e al guizzo di Kukuruzovic (68'), sono in ogni caso riusciti, con merito, a prendere il largo e a garantirsi i tre pensantissimi punti in palio. Le reti di Sabbatini e Bottani, arrivate negli ultimi 20', grazie anche alla pancia piena dei biancorossi (saliti poi sul 5-2 con Janjatovic in zona Cesarini), sono servite solo per le statistiche e per i rimpianti.

Non è con prestazioni del genere che a Cornaredo possono ottenere la salvezza. Oggi è stata sprecata una grande occasione; la speranza è che dai propri errori il Lugano possa trarre un insegnamento.

LUGANO-VADUZ 2-5 (0-2)
Reti: 3' Grippo 0-1; 45' Sadiku 0-2; 60' Sadiku 0-3; 68' Kukuruzovic 0-4; 70' Sabbatini 1-4; 76' Bottani 2-4; 90' Janjatovic 2-5.
LUGANO: Valentini, Jozinovic, Padalino, Urbano, Djuric (82' Malvino), Piccinocchi, Rey, Sabbatini, Bottani, Susnjar (63' Tosetti), Culina (70' Donis).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE