Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUENeumayr risponde a Sabbatini: quanti rimpianti per il Lugano

28.11.15 - 19:41
Sul campo del Vaduz i bianconeri, in vantaggio sino all'84esimo, hanno pareggiato 1-1
Neumayr risponde a Sabbatini: quanti rimpianti per il Lugano
Sul campo del Vaduz i bianconeri, in vantaggio sino all'84esimo, hanno pareggiato 1-1
CALCIO: Risultati e classifiche

VADUZ – Nell’incontro valido per la 17esima giornata il Lugano ha pareggiato 1-1 sul campo del Vaduz.

Malgrado una buona prestazione i bianconeri sono stati raggiunti all'84esimo da un rigore trasformato da Neumayr che ha risposto al gol trovato dai ticinesi al terzo minuto con Sabbatini. 

Con il punto messo in carniere questa sera la formazione di Zeman ha mantenuto l'ottavo posto della classifica a +2 sullo stesso Vaduz. 

Che dire del match? Gli uomini di Zeman, nuovamente con il giovane Valentini tra i pali, ci hanno messo soltanto 180’’ per sbloccate la sfida. Sabbatini è stato lesto ad approfittare di un errore in impostazione della formazione di casa per infilare il pallone dell’1-0. Nell’occasione da segnalare pure l’ottimo lavoro svolto da Susnjar.

In seguito alla rete incassata la formazione di Contini ha provato ad abbozzare una reazione, ma i tentativi sono sempre risultati timidi e infruttuosi. Al primo riposo, senza altri grandi sussulti, si è così andati con i ticinesi meritatamente in vantaggio di una rete.

Al 52esimo è stato Veseli a sfiorare il raddoppio con una conclusione ravvicina sulla quale è intervenuto Jehle. 11 minuti più tardi è stato Tosetti ad andare vicinissimo il raddoppio con un’azione personale che meritava miglior sorte.

All'82esimo ecco l'episodio che ha regalato il pareggio al Vaduz: Valentini ha atterrato in area un giocatore avversario provocando il rigore poi infilato dall'ex Bellinzona Neumayr. Da notare pure l'espulsione sul conto del portiere ticinese poi sostituito da Russo.

Al 92esimo Messaoud ha sfiorato il 2-1: il suo colpo di testa si è stampato sul palo della porta luganese. Al 94esimo è invece stato Culina ad andare vicino al gol che avrebbe permesso al Lugano di ottenere tre pesantissimi punti. 

Il team sottocenerino tornerà in campo domenica prossimo a Cornaredo contro il Grasshopper in quello che sarà l’ultimo impegno di campionato del 2015. La settimana successiva Tosetti e compagni giocheranno poi il quarto di finale di Coppa contro il Köniz.

VADUZ –LUGANO 1-1 (0-1)
Reti: 3’ Sabbatini 0-1; 84' Neumayr 1-1. 
Lugano: Valentini; Veseli, Datkovic, Urbano, Jozinovic; Sabbatini, Piccinocchi, Rey (57' Crnigoj); Culina, Susnjar (83' Russo), Tosetti (76' Donis). 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE