Cerca e trova immobili

FC LUGANOZeman e il suo ideale di mercato: “Mi piace lavorare con i giovani ma la gente vuole i nomi”

28.11.15 - 10:00
Il tecnico boemo del Lugano sostiene le sue idee: si scommette poco sulle giovani promesse del calcio
Ti-Press
Zeman e il suo ideale di mercato: “Mi piace lavorare con i giovani ma la gente vuole i nomi”
Il tecnico boemo del Lugano sostiene le sue idee: si scommette poco sulle giovani promesse del calcio
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Zdenek Zeman, dall’alto della sua esperienza e della sua lunga carriera, durante la quale ha lanciato tanti giovani talenti nel mondo del calcio, ha espresso la sua idea di calcio e i suoi ideali ai microfoni di Sky Sport.

Il boemo preferisce puntare sui giovani da far crescere attraverso la cultura del lavoro, piuttosto che dare spazio ai giocatori già affermati. “A me piace lavorare, coi giocatori più grandi è più difficile farlo, per questo preferisco avere i giovani che vogliono imparare. I presidenti purtroppo cedono alle richieste dei tifosi che cercano il nome e poi si arrendono comunque. Si corre dietro agli spettatori, piuttosto che far crescere un giovane che se presenti davanti alla platea non viene condiviso. Bisogna invece dare loro la possibilità di farsi vedere, anche sbagliando qualche partita. Non capisco neanche gli allenatori che preferiscono perdere con i vecchi piuttosto che con i giovani”.

Parole interessanti, che percorrono il suo credo ma che probabilmente possono far luce su che tipo di mercato il Lugano metterà in atto durante l’inverno...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE