Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano, spalle al muro: questa non puoi sbagliarla

27.11.15 - 06:31
Domani, in casa del Vaduz, i bianconeri rincorreranno punti pesantissimi
Ti-Press
Lugano, spalle al muro: questa non puoi sbagliarla
Domani, in casa del Vaduz, i bianconeri rincorreranno punti pesantissimi
CALCIO: Risultati e classifiche

VADUZ. Domani pomeriggio (dalle ore 17.45) il Lugano, di scena in casa del Vaduz, si giocherà una grossa fetta di Super League.

La Partita, scritto appositamente in maiuscolo, è arrivata. Reduce dalla scoppola di Zurigo, il Lugano affronterà infatti il Vaduz per quello che può tranquillamente essere considerato uno scontro salvezza anticipato. Passata la settimana a leccarsi le ferite, nella tana dei biancorossi i bianconeri andranno in caccia di certezze e, soprattutto, punti. Per una volta la ricerca dello spettacolo, del bel gioco, dovrà essere messa da parte in favore della praticità. Non ci sono alternative: se Zeman (e con lui i suoi ragazzi), vorrà passare una sosta tranquilla non potrà fallire i 90’ del Rheinpark.

Un risultato positivo terrebbe il suo Lugano lontano dall’ultimo posto della graduatoria, in attesa del match di inizio dicembre con il Grasshopper. Il problema dei ticinesi è che, fino a questo momento, in trasferta sono stati pessimi. I peggiori di tutto il lotto delle contendenti. Gli appena 4 punti raccolti (in otto partite) e i 23 gol incassati sono la prova della loro vulnerabilità e dovrebbero (anzi, avrebbero già dovuto) far suonare un campanello d’allarme. Per un rilancio definitivo non c’è dunque occasione migliore che il confronto con il balbettante Vaduz. Rendere gravi i problemi di un rivale per poter alleviare le proprie sofferenze? Nel calcio vale anche questo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MadMax35 8 anni fa su tio
Parliamoci chiaro: il Vaduz è l'avversario diretto del Lugano per restare in Superleague. Lo Zurigo prima o poi darà il suo colpo di coda e si toglierà da quell'infelice posizione di classifica...
NOTIZIE PIÙ LETTE