Cerca e trova immobili

LIGAAncelotti strizza l’occhio al Real: “Un ritorno? Solo a fine stagione”

23.11.15 - 11:22
L’ex allenatore delle Merengues prenderebbe in considerazione un nuovo approdo al Bernabeu, così come a Parigi o al Chelsea
Ancelotti strizza l’occhio al Real: “Un ritorno? Solo a fine stagione”
L’ex allenatore delle Merengues prenderebbe in considerazione un nuovo approdo al Bernabeu, così come a Parigi o al Chelsea
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Dopo il 4-0 incassato al Bernabeu nel “Clasico”, sulla testa di Rafa Benitez aleggia anche il fantasma di Carlo Ancelotti. Il tecnico, ex Real Madrid, ha parlato a Radio Anch’io di un suo possibile ritorno sulla panchina dei blancos. “Tornare al Real Madrid? Perché no - ha dichiarato Ancelotti - Tornerei anche al Paris Saint Germain o al Chelsea, ho avuto esperienze fantastiche all'estero. Ma quando sono andato via da Madrid ho deciso di prendermi un anno e così è. Mi ha cercato qualche squadra e a tutte ho detto la stessa cosa, voglio ripartire il prossimo anno. Ho avuto tre esperienze a stagione in corso, Juve, Milan e Psg, tutte negative”.

Ancelotti ha poi difeso il lavoro del collega Benitez. “Andiamoci piano col parlare di crisi. Siamo all'inizio e credo che i giocatori abbiano le capacità e le qualità per risolvere una situazione del genere che è molto complicata. Il “Clasico” è stato un brutto sogno per tutti i tifosi del Real, hanno trovato un Barcellona fortissimo e il Real ha sofferto. Benitez? Ogni allenatore ha le proprie idee. Io sono stato tacciato per anni di mettere in campo le formazioni di Berlusconi e anche a Madrid mi tacciavano di mettere in campo i giocatori del presidente. Benitez ha le sue idee e le mette sul campo, meglio affondare con le proprie idee che con le idee degli altri".

Infine Ancelotti ha smentito che possano esserci problemi tra Cristiano Ronaldo e Benitez. “Ho parlato con Cristiano la scorsa settimana e non è mai uscito dalla sua bocca che non avesse un buon rapporto con l’allenatore. È talmente professionale che cerca di essere sempre al top e di giocare per la squadra. È un attaccante e quando la squadra non funziona al meglio sono gli attaccanti che soffrono di più”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE