Cerca e trova immobili

NAZIONALE"I quarti agli Europei sono alla nostra portata"

10.10.15 - 13:40
Gillieron prova a fare i conti in tasca alla Nazionale che si è qualificata per Euro2016
"I quarti agli Europei sono alla nostra portata"
Gillieron prova a fare i conti in tasca alla Nazionale che si è qualificata per Euro2016
CALCIO: Risultati e classifiche

FREIENBACH - "In Francia dobbiamo passare il girone, ma credo che i quarti siano un obbiettivo realisticamente raggiungibile".

Il presidente della federcalcio svizzera, Peter Gillieron, è contento all'indomani della conquista della qualificazione alla fase finale degli Europei di Francia 2016. "Era essenziale qualificarsi e lo abbiamo fatto con addirittura con una giornata di anticipo. Dopo l'inizio deludente era difficile poterselo immaginare. Lungo il cammino abbiamo fatto delle belle cose, altre meno, ma penso che abbiamo un gruppo giovane che può ancora crescere molto. Io credo che la Nazionale sia lo specchio ideale della Svizzera. Ci sono diverse personalità, magari con origini diverse, ma sicuramente svizzere. So che non tutti la vedono così, ma penso che siamo un bell'esempio di integrazione e il team spirit che abbiamo dimostrato in questa campagna è stato davvero ideale. Siamo riusciti a girare delle partite incredibili. Lo ammetto, contro la Slovenia non ci credevo più nemmeno io, ma la squadra ha avuto una reazione incredibile".

Altro tema scottante è stato il contratto dell'allenatore Petkovic, ma Gillieron si è limitato a dire:"Abbiamo tempo, ne parleremo con lui".

Vuoi fare anche tu una domanda a Serge Pelletier e Patrick Fischer? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE