Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUENiente da fare, il Basilea è fuori dalla Champions

25.08.15 - 22:44
I renani hanno pareggiato 1-1 in Israele ma non è bastato: alla fase a gironi va il Maccabi Tel Aviv. Gran gol di Zuffi su punizione
Key
Niente da fare, il Basilea è fuori dalla Champions
I renani hanno pareggiato 1-1 in Israele ma non è bastato: alla fase a gironi va il Maccabi Tel Aviv. Gran gol di Zuffi su punizione
CALCIO: Risultati e classifiche

TEL AVIV (Israele) - Nella sfida di ritorno, valida per i playoff di Champions League, il Basilea ha pareggiato 1-1 a Tel Aviv contro il Maccabi. A causa di questo risultato i renani non si sono qualificati e non giocheranno di conseguenza la Coppa dalle grandi orecchie in virtù del 2-2 del St. Jakob Park.

Eppure gli elvetici erano partiti molto forte: all'11' infatti, Zuffi ha portato in vantaggio i suoi con una perfetta punizione che non ha lasciato scampo all'estremo difensore locale. Dopo la rete però, gli israeliani hanno immediatamente reagito e hanno trovato il pareggio una decina di minuti più tardi con il cecchino Zahavi, il quale ha approfittato alla perfezione di una disattenzione di Samuel. Per il centrocampista offensivo si tratta della terza segnatura realizzata nei due confronti. 

Nella ripresa la timida reazione dei ragazzi di Urs Fischer non ha portato i frutti sperati e il risultato non è più cambiato.  

Il Basilea non disputerà quindi la Champions League per la seconda volta negli ultimi sei anni, dopo la stagione 2012/2013 quando arrivò in semifinale di Europa League.

MACCABI TEL AVIV - BASILEA 1-1 (1-1)
Reti: 11' Zuffi 0-1; 24' Zahavi 1-1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE