Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEMessi può diventare il primo a segnare in tre finali di Champions

02.06.15 - 16:01
La Pulce è andata a segno sia nell'ultimo atto del 2009 che in quello del 2011
Messi può diventare il primo a segnare in tre finali di Champions
La Pulce è andata a segno sia nell'ultimo atto del 2009 che in quello del 2011
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Sabato, Messi potrebbe diventare il primo giocatore a essere andato a segno in tre diverse finali di Champions con il Barcellona che sfida la Juventus a Berlino. E' già capocannoniere della competizione - in coabitazione - in questa stagione, e un altro centro lo porterebbe a pari con Cristiano Ronaldo a quota 78 reti totali.

L'attaccante dell'Argentina ha parlato a UEFA.com in vista della sfida dell'Olympiastadion: “Quando sono arrrivato al Barcellona ho fatto un grande passo, non solo per la mia carriera calcistica ma anche a livello personale. Sono molto grato per quanto il club ha fatto per me, per il calore e il sostegno che ho ricevuto. Mi sono evoluto e sono cresciuto in questo club che mi piace molto perché, come ho detto prima, ha fatto qualcosa di più, non mi ha solo aiutato e sostenuto in tutti gli anni in cui sono stato qui”.

Parole dolci per la Juve: “E' una finale di Champions League – bisogna superare tanti ostacoli per arrivare qui e sappiamo non sarà facile diventare nuovamente campioni. Il nostro sogno è di vincere tutto. Sappiamo che affronteremo un avversario ostico – la Juventus è molto forte, è una grande squadra. E' una finale e tutto può succedere, ma ci prepareremo e arriveremo come abbiamo fatto per le finali precedenti”.

Nel 2009 e nel 2011 è andato a segno nell'ultimo atto: “Ho sempre detto che entrambi sono stati molto importanti per la mia carriera, non solo per le partite nelle quali sono arrivati ma anche per i momenti in cui sono arrivati. Il primo a Roma - quando ho segnato il gol del raddoppio - ha significato praticamente aver chiuso la partita vincendo il trofeo. Poi quando ho segnato il gol del 2-1 a Wembley, la partita era piuttosto in equilibrio. Per questo abbiamo festeggiato in quel modo. Entrambi i gol sono stati molto speciali per me”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE