Cerca e trova immobili

L’OSPITE“Chiasso unico vero ostacolo per il Lugano. Il Servette? Sarà bastonato a Winterthur”

13.05.15 - 08:33
La volata verso la Super League è lanciata. Come finirà il testa a testa tra bianconeri e granata? L’abbiamo chiesto ad Arno Rossini...
Ti-Press
“Chiasso unico vero ostacolo per il Lugano. Il Servette? Sarà bastonato a Winterthur”
La volata verso la Super League è lanciata. Come finirà il testa a testa tra bianconeri e granata? L’abbiamo chiesto ad Arno Rossini...
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Ancora quattro partite, 360’ più tutti i recuperi, e la stagione di Challenge League andrà in archivio. Il punto con il quale il Lugano comanda la classifica, figlio del successo di lunedì sera sul Servette, è un piccolo grande tesoro: su quello i bianconeri potranno infatti tentare di costruire il loro successo finale. Partendo da quello i ragazzi del presidente Renzetti potranno provare ad affrontare con meno tensione le prossime avversarie.

Già ma quali sono queste rivali? Cosa divide i ticinesi (e il Ginevra) dallo striscione del traguardo. Con Arno Rossini abbiamo provato ad analizzare la volata finale, lo sprint con vista sulla Super League.

Giornata numero trentatré, il prossimo weekend. Il Lugano andrà a Losanna mentre il Servette si muoverà fino a Wohlen.
“I bianconeri vinceranno - è intervenuto proprio Arno Rossini - i granata invece incasseranno solo un punto”.

Un pari contro un’avversaria ormai demotivata?
“Non sono certo che gli argoviesi non ci proveranno. Secondo me ancora sperano di poter dire la loro nella corsa alla promozione. Lunedì hanno l’ultima possibilità per cercare di rientrare in corsa…”.

Dacci un parere… il big match di lunedì è stato a senso unico. Merito del Lugano o colpa del Servette?
“Assolutamente merito dei ticinesi. Hanno giocato forte, non concedendo spazi e chance agli avversari. La profondità della rosa sta facendo la differenza. Lo dicevamo nelle recente passato: quella squadra è la più completa, è quella con le qualità maggiori…”.

Continuiamo con i pronostici. Per la 34esima giornata la truppa di mister Livio Bordoli ospiterà il Chiasso, quella di Kevin Cooper sarà invece padrona di casa contro lo Sciaffusa.
“Il derby… I bianconeri troveranno i rossoblù nel peggior momento possibile. Con il cambio di mister, con Schällubaum in panchina, i momò sono infatti migliorati tantissimo. Non avranno ancora la certezza matematica della salvezza e saranno motivati a far bene nella stracantonale. Secondo me finirà in pareggio. Il Servette, invece, vincerà contro uno Sciaffusa ormai tranquillo”.

35esima giornata: Bienne-Lugano, Servette-Le Mont.
“I bernesi sono ora gli indiziati numero uno a retrocedere. I ticinesi faranno i tre punti. Stesso discorso per il Ginevra, davanti ai propri tifosi, contro i biancorossi”.

Fino a questo punto hai “dato” sette punti a ciascuna delle due contendenti. Significa che i “nostri” arriveranno all’ultimo match con una lunghezza di vantaggio sugli avversari. Il campionato si chiuderà il 30 maggio con Wohlen-Lugano e Winterthur-Servette.
“Successo dei bianconeri e trionfo. Il Ginevra invece finirà il cammino perdendo. In Svizzera interna in occasione dell’ultimo turno casalingo, organizzano sempre una grande festa e i giocatori di casa ci tengono a fare bene. Vedrete quanto si impegneranno i biancorossi, vedrete che bastonata prenderanno i granata…”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE