Cerca e trova immobili

SERIE AMontella: "Mi dà fastidio il sesto posto in classifica"

25.04.15 - 22:41
Contro il Cagliari l'allenatore della Fiorentina lancerà Gilardino davanti a Salah
Montella: "Mi dà fastidio il sesto posto in classifica"
Contro il Cagliari l'allenatore della Fiorentina lancerà Gilardino davanti a Salah
CALCIO: Risultati e classifiche

FIRENZE (Italia) - Tra le prime 4 in Europa League, ma solo sesta in serie A. I conti alla Fiorentina tornano fino a un certo punto e Montella, alla vigilia della gara con il Cagliari, non nega il suo fastidio per una classifica che ritiene bugiarda.

Il tecnico viola non ha digerito il ko con il Verona ma ha detto: "Le scelte che ho fatto con il Verona le rifarei tutte. Era necessario avere freschezza in Coppa. Contro gli scaligeri ci hanno penalizzato gli episodi, i nostri errori. Cambierò qualcosa anche domani. Essere sesti in classifica mi dà fastidio per come abbiamo giocato. Il sesto posto per esempio non ci piace perché non ci permetterebbe di entrare in Europa direttamente e di fare la tourneé estiva. Per questo dobbiamo pensare prima al campionato e poi all'Europa. Dovremo fare la prestazione non pensando all'importanza dell'altra competizione".

Alla gara con il Siviglia Montella non vuol pensare ancora: “La concentrazione ci dovrà essere per superare il Cagliari. Hanno una classifica non brillante e quindi verranno molto motivati e noi dovremmo esserlo altrettanto. Abbiamo poche informazioni tattiche su di loro, sulle idee del tecnico del Cagliari. Sarà più imprevedibile. Abbiamo una classifica che non ci piace, per l'Europa League ci sarà tempo. In termini di determinazione abbiamo visto qualcosa in più giovedì, però abbiamo concretizzato poco. La determinazione però mi è piaciuta. Lavoreremo tutti per migliorare ancora".

Domani giocherà titolare Gilardino ("Ha fatto una buona partita con il Verona. E' nelle condizioni migliori per poter giocare titolare") anche perché se ne giova Salah: “Le sue caratteristiche migliori si sposano al meglio con una punta d'appoggio. Quindi ha bisogno di un attaccante boa davanti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE