Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUELa Fiorentina vola in semifinale

23.04.15 - 23:01
Dopo l'1-1 di sette giorni fa la squadra di Montella si è imposta al Franchi per 2-0 sulla Dinamo Kiev. Passano al turno successivo anche Napoli, Siviglia e Dnipro
La Fiorentina vola in semifinale
Dopo l'1-1 di sette giorni fa la squadra di Montella si è imposta al Franchi per 2-0 sulla Dinamo Kiev. Passano al turno successivo anche Napoli, Siviglia e Dnipro
CALCIO: Risultati e classifiche

FIRENZE (Italia) - In seguito all’1-1 colto in trasferta settimana scorsa, la Fiorentina ha staccato la qualificazione per le semifinali di Europa League grazie al 2-0 scaturito questa sera al Franchi sulla Dinamo Kiev.

I ragazzi di Montella hanno meritato la qualificazione in un match che per lunghi tratti li ha visti dominare sull'avversario. Da notare che dal 40esimo gli ucraini sono rimasti in 10 per l’espulsione sul conto di Lens per doppia ammonizione. La rete che ha deciso l'incontro è stata realizzata da Mario Gomez nel primo tempo. Vargas ha poi messo in cassaforte la qualificazione al 94esimo con il gol del raddoppio.  

L'altra squadra italiana impegnata, il Napoli, ha pareggiato 2-2 in casa con il Wolfsburg in un match ormai ininfluente visto il secco 4-1 "piazzato" sette giorni fa in Germania dalla squadra di Benitez. In vantaggio 2-0 (reti di Callejon e Mertens), i partenopei si sono fatti raggiungere dai gol di Perisic e dello svizzero Timm Klose. 

Hanno passato il turno anche il Dnipro e il Siviglia. 

I risultati
Dnipro – Bruges 1-0 (0-0)
Fiorentina – Dynamo Kiev 2-0 (1-1)
Napoli – Wolsfburg 2-2 (4-1)
Zenit San Pietroburgo – Siviglia 2-2 (1-2)

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE