Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEIl Cantone si rifiuta di aiutare il Servette

21.04.15 - 10:30
Una commissione del Gran Consiglio ha deciso all'unanimità che non sarà accordato nessun sostegno finanziario alla società ginevrina di calcio
Il Cantone si rifiuta di aiutare il Servette
Una commissione del Gran Consiglio ha deciso all'unanimità che non sarà accordato nessun sostegno finanziario alla società ginevrina di calcio
CALCIO: Risultati e classifiche

GINEVRA - Nemmeno un centesimo: Hugues Quennec, il presidente del Ginevra Servette di calcio, non riceverà niente da parte del Cantone, ha rivelato la rts.

Alcuni deputati si sono riuniti nel pomeriggio di lunedì 20 aprile con lo scopo di analizzare le richieste del numero 1 del Servette, il quale reclama 6 milioni di franchi per la manutenzione dello Stadio di calcio di Ginevra. I membri del comitato propongono invece la presentazione di una mozione in caso di emergenza, affinché il Cantone proponga rapidamente un piano d'investimento per rimettere a nuovo le Stade de la Praille.

Se la Fondazione dello Stadio di Ginevra, attualmente in trattativa con il club, accettasse di concedere del denaro alla società, la decisione finale spetterebbe in ogni caso al Gran Consiglio, ha precisato la rts. "Se la commissione ha rifiutato di entrare in materia ci sono delle valide ragioni", ha dichiarato Rémy Pagani. Il consigliere amministrativo ricorda che era prevedibile che lo stadio costasse più caro rispetto alle previsioni".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE