Cerca e trova immobili

SERIE AInter, un campione del mondo per dimenticare Cerci

26.12.14 - 12:43
I nerazzurri vorrebbero Lukas Podolski da affiancare a Palcio, Icardi e Osvaldo
Inter, un campione del mondo per dimenticare Cerci
I nerazzurri vorrebbero Lukas Podolski da affiancare a Palcio, Icardi e Osvaldo
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - In casa Inter è ancora molto forte la scottatura presa per essersi fatti soffiare sotto il naso Alessio Cerci dai cugini del Milan, ma la dirigenza nerazzurra non si è persa d'animo e immediatamente si è messa al lavoro per cercare di portare un altro giocatore a Mancini, scalando la lista che il tecnico nerazzurro aveva preparato.

Il calciatore in questione è Lukas Podolski, bomber dell'Arsenal, per il quale il tecnico Arsene Wenger ha già dato il via libera alla cessione. Un attaccante come il tedesco campione del mondo sarebbe comunque un colpo importante e potrebbe ugualmente alzare il tasso tecnico del reparto avanzato dei nerazzurri.

Pur avendo caratteristiche diverse rispetto a Cerci, visto che non è un ala pura, andrebbe comunque bene per le idee calcistiche del "Mancio". Podolski infatti è un attaccante duttile, in grado di ricoprire più ruoli sul fronte offensivo. Il suo ruolo naturale è quello di seconda punta, ma sa disimpegnarsi agevolmente tanto da centravanti (è comunque alto 182 centimetri), quanto da esterno. Può benissimo giocare nel 4-3-3, nel 4-2-3-1 o nel 4-4-2 (rombo o meno). Ecco perché se arrivasse a vestire la maglia dell'Inter ne beneficerebbero tutti.

Già, perché anche Podolski sarebbe ben felice di questo eventuale cambio di casacca. Con la maglia dei "gunners" sta giocando veramente pochissimo e la sua voglia di avere spazio lo porterebbe a decidere di passare da un club che gioca la Champions League a uno che invece sogna di conquistarla. Inoltre non bisogna dimenticare che non ha mai giocato in Serie A e un campionato come quello italiano potrebbe rilanciarlo a grandi livelli.

Mancini spera di ricevere questo "regalo" già in tempo per la partita contro la Juventus, che i nerazzurri affronteranno in posticipo il 6 gennaio nella prima partita ufficiale dell'anno solare 2015.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE