L'attaccante italiano è stato incoronato come il più popolare in quanto a cinguettii. Il tecnico Reds Brendan Rodgers ha però ammesso di non ritenerlo più utile
LIVERPOOL (Gbr) – Strano destino quello di Mario Balotelli. Chiamato, cercato, inseguito da (quasi) tutti i club del mondo per le sue qualità in campo, dà il meglio di sé... su internet.
L'attaccante italiano è da sempre uomo mercato. Le società che lo ingaggiano riescono però a sopportarlo solo per qualche mese. Poi, inevitabilmente, preso atto del suo atteggiamento, delle sue bizze e dei suoi eccessi, iniziano a proporlo in giro per il mondo, aspettando che qualche altro “pollo” si faccia avanti e lo acquisti.
È questo il caso del Liverpool, che l'ha corteggiato a lungo prima di riuscire a prelevarlo, a suon di milioni, dal Milan, la passata estate. Mister Brendan Rodgers pensava di farne la pietra angolare di un club vincente e ammirato e invece, dopo pochi mesi, ha alzato bandiera bianca.
“Per le sue caratteristiche, Balotelli non è adatto al tipo di gioco del Liverpool – ha sentenziato l'allenatore britannico - Avendo lavorato con Mario in questi mesi, ho imparato a conoscerlo. Penso che lui sia il classico giocatore che dà il meglio di sé in area di rigore o nei pressi di essa. È per questo che un alto livello di intensità e pressing non fa parte del suo gioco”.
Un'altra bocciatura e un altro trasferimento in vista? Probabile. Questo in ogni caso non toglierà il sonno a Balotelli (pronto a tornare in campo domani, contro il Burnley) il quale per una carriera che sta andando a rotoli se ne sta costruendo un'altra assai proficua. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il 24enne attaccante è infatti stato nominato King of Twitter 2014. Se non sfonda definitivamente con il pallone, l'italiano può comunque fare parecchia strada nello shobiz...