Cerca e trova immobili

SERIE AIpotesi Corinthians per Fernando Torres

23.12.14 - 13:51
L'attaccante spagnolo potrebbe sposare la causa del club della massima serie brasiliana
Ipotesi Corinthians per Fernando Torres
L'attaccante spagnolo potrebbe sposare la causa del club della massima serie brasiliana
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Il mercato di gennaio non prevederà soltanto grossi colpi in entrata, ma presumibilmente ce ne saranno anche alcuni in uscita.

Uno che potrebbe far scalpore a prescindere dalla destinazione dell'interessato è l'addio di Fernando Torres al Milan. Sono parecchie le possibilità che riguardano "El niño", che non ha avuto molte possibilità per mettersi in mostra a causa anche della nuova tattica adottata dal tecnico rossonero Filippo Inzaghi, che vuole tre attaccanti molto rapidi che non diano punti di riferimento alle difese avversarie.

L'ultima però è veramente molto suggestiva e porterebbe il calciatore spagnolo a vestire la maglia di un club brasiliano, più precisamente il Corinthians.

Secondo il media brasiliano "R7" infatti il Corinthians si sarebbe fatto avanti per il numero 9 milanista in vista del prossimo campionato e soprattutto della Libertadores che prenderà il via a febbraio. L'idea ai dirigenti del Timao è venuta dopo che Paulo Guerrero ha manifestato la possibilità di lasciare il club. La dirigenza della società brasiliana vorrebbe prenderlo in prestito per sei mesi, garantendogli comunque uno stipendio molto importante che potrebbe accontentare le sue esigenze. Per il Milan potrebbe essere il modo rapido per trovare una collocazione a un giocatore che sembra non rientrare più nei piani.

Il Milan aveva lavorato a uno scambio di prestiti per ottenere Cerci (qui lo scambio Cerci-Torres) e questa ipotesi non è definitivamente accantonata, anzi. L'ostacolo più che la trattativa in sé stessa è la spietata concorrenza dell'Inter, che ha da tempo avviato i contatti con l'agente dell'ex-Torino e dunque parte decisamente in vantaggio.

Il Milan godrà adesso di alcuni giorni di vacanza e il 27 dicembre si preparerà al caldo di Dubai in vista della ripresa del campionato, rimanendoci fino all'ultimo dell'anno. In programma in terra araba c'è anche un'interessante amichevole contro il Real Madrid di un ex sempre molto apprezzato come Carlo Ancelotti.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE