Cerca e trova immobili

SERIE AJolly per Mancini: Januzaj verso Milano

23.12.14 - 13:15
Il talento del Manchester United potrebbe approdare all'Inter in prestito a gennaio
Jolly per Mancini: Januzaj verso Milano
Il talento del Manchester United potrebbe approdare all'Inter in prestito a gennaio
CALCIO: Risultati e classifiche

MIALNO (Italia) - Nel mirino della Juventus, potrebbe invece finire all’Inter nel prossimo calciomercato. Parliamo di Adnan Januzaj, talentuoso 19enne del Manchester United che, con l’arrivo sulla panchina dei Red Devils di Louis Van Gaal, ha visto sensibilmente ridursi il suo minutaggio.

In questa stagione, infatti, il trequartista belga ha giocato appena 4 gare da titolare in Premier League, troppo poche per un giocatore che vuole crescere e diventare un top player mondiale, avendone le potenzialità.

Lo United, conoscendole bene, non ha intenzione di privarsi di Januzaj a titolo definitivo a gennaio - ecco perché la missione della Juventus, interessata al cartellino del giocatore, è complicata - ma la novità di oggi, riportata dal Daily Mail, è che Van Gaal avrebbe aperto alla possibilità di spedire il belga in prestito fino al termine della stagione. E l’Inter, sempre secondo il tabloid inglese, sarebbe in prima fila per il trequartista. Roberto Mancini, infatti, ha chiesto un elemento di qualità per il suo attacco, un giocatore in grado di risolvere con una giocata la partita, mandando in porta i compagni o trovando egli stesso la rete.

Januzaj, in grado di giocare in ogni posizione sulla trequarti, sarebbe l’elemento ideale per i nerazzurri, potendo giocare in coppia con qualunque altra punta attualmente in organico e potendo sostituire Mateo Kovacic nel ruolo di fantasista, con conseguentemente arretramento del croato sulla linea dei centrocampisti, con compiti di regia. Una soluzione, questa, che intriga parecchio Mancini, che starebbe facendo pressioni alla società per avere Januzaj. La trattativa con lo United non è ancora stata aperta, ma i dirigenti nerazzurri sono piuttosto fiduciosi riguardo alle possibilità di portare a Milano il giovane talento belga.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE