Cerca e trova immobili

MILANOMenez: "Senza il calcio forse sarei finito in galera..."

20.12.14 - 16:13
"Dal quartiere me ne sono andato a Sochaux al momento giusto, a 13 anni, l’età in cui puoi iniziare a fare le stupidaggini più grosse. Ferguson mi voleva al Manchester United ma non ero pronto"
Menez: "Senza il calcio forse sarei finito in galera..."
"Dal quartiere me ne sono andato a Sochaux al momento giusto, a 13 anni, l’età in cui puoi iniziare a fare le stupidaggini più grosse. Ferguson mi voleva al Manchester United ma non ero pronto"
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Da dubbio di mercato si è trasformato sul campo nel leader e trascinatore del nuovo Milan di Filippo Inzaghi: Jeremy Menez si è raccontato in un'intervista a tutto tondo alla Gazzetta dello Sport rivelando parecchi retroscena legati alla sua storia.

"Forse, e sottolineo il forse perché come fai a dirlo, se non avessi avuto il calcio sarei finito in galera. Del resto, ci sono finiti un sacco di miei amici: furti, droga, quelle cose lì, che ci caschi se sei giovane, vorresti tutto ma i soldi sono pochi. Dal quartiere me ne sono andato a Sochaux al momento giusto, a 13 anni, l’età in cui puoi iniziare a fare le stupidaggini più grosse. E a 16 anni sono rimasto lì e non sono andato al Manchester United, anche se mi voleva Ferguson, perché pensavo non fosse il momento giusto, non ero pronto: non dico che sarebbe stata una cattiva strada, ma sentivo di essere troppo giovane per un salto così. Magari avrei fatto una carriera anche migliore, che ne so: so che non mi sono mai pentito".

Ora la sua strada l'ha portato a Milano, dove ha ritrovato un vecchio amico come Mexes: "A Filo Mexes voglio bene perché abbiamo diviso un sacco di cose, Totti e De Rossi sono un bel ricordo di Roma e li ho nel cuore, ma i miei veri amici non sono nel calcio, a parte Benzema che è un fratello". 

Tra gli amici c'è anche Ibrahimovic: "Zlatan ha ragione, siamo come il vino: da giovane si sbaglia, poi si invecchia e si migliora. Oggi per me l’età che passa è soprattutto quella che mi avvicina al momento di smettere con il calcio e invece voglio giocare ancora 7-8 anni".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE