Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEMissione compiuta: lo Zurigo può sperare

27.11.14 - 22:56
I tigurini hanno battuto 3-1 l’Apollon Limassol grazie alla doppietta dal dischetto di Chikhaoui: per superare il turno ora serve una vittoria in casa del Moenchengladbach
Missione compiuta: lo Zurigo può sperare
I tigurini hanno battuto 3-1 l’Apollon Limassol grazie alla doppietta dal dischetto di Chikhaoui: per superare il turno ora serve una vittoria in casa del Moenchengladbach
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Con la necessità di vincere , per poter ancora sperare nella qualificazione ai sedicesimi di Europa League, lo Zurigo nella serata di giovedì scendeva in campo in casa contro i ciprioti dell’Apollon Limassol.

Dopo il clamoroso tonfo dell’andata (a Cipro i ragazzi di Urs Meier vennero sconfitti per 3-2), i tigurini sono tornati a vedere nuovamente i fantasmi di un nuovo capitombolo, questa volta in casa: al 23’ Farley con un magnifico tiro a giro ha regalato il vantaggio agli ospiti, che sono così tornati a segnare nella competizione dopo tre partite a digiuno (non realizzavano una rete proprio dalla sfida di andata!).

Lo Zurigo è però riuscito a tornare immediatamente in partita grazie al gol di Djimsiti (bellissima l’azione caduta al 32’) e al rigore di Chikhaoui (38’), ribaltando il risultato.

Nel secondo periodo i tigurini, pur concedendo qualcosa di troppo agli avversari, hanno chiuso la contesa ancora col numero 17, ancora dal dischetto.

Con questa vittoria gli elvetici si sono portati a quota 7 in classifica, in terza posizione, alle spalle del Moenchengladbach (9) e del Villareal (8) che hanno impattato 2-2: per superare il turno, lo Zurigo dovrà andare ad imporsi in terra tedesca il prossimo 11 dicembre.

Nelle altre sfide, curioso episodio durante la sfida tra Tottenham e Partizan, sospesa per tre diverse invasioni: uno dei “protagonisti” volevano scattarsi un selfie con i giocatori londinesi. Il match tra Estoril e PSV è stato sospeso al termine del primo tempo (3-2 per i padroni di casa) per pioggia e impraticabilità del campo.

Per quanto concerne le italiane, l’Inter in 10 ha battuto il Dnipro per 2-1 qualificandosi, mentre il Torino ha pareggiato in casa 0-0 col Club Brugge.

ZURIGO - APOLLON 3-1 (2-1)
Reti: 23’ Farley 0-1; 32’ Djimsiti 1-1; 38’ Chikhaoui (r) 2-1; 59’ Chikhaoui (r) 3-1

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE