Cerca e trova immobili

PARIGIPlatini boccia Ronaldo e Messi: “Il Pallone d’Oro deve andare a un campione del Mondo”

26.11.14 - 15:50
Il presidente dell’UEFA ha parlato anche dei Mondiali del 2022 in Qatar, degli Europei del 2016 in Francia e del fair-play finanziario
Platini boccia Ronaldo e Messi: “Il Pallone d’Oro deve andare a un campione del Mondo”
Il presidente dell’UEFA ha parlato anche dei Mondiali del 2022 in Qatar, degli Europei del 2016 in Francia e del fair-play finanziario
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Né Cristiano Ronaldo, né Messi. Per Michel Platini il Pallone d’Oro lo merita chi ha vinto il Mondiale, quindi Neuer o un altro tedesco della Germania campione del Mondo.

ll presidente dell’Uefa ha spiegato: “Diversi giocatori lo meriterebbero ma io sono dell’opinione che nell’anno del Mondiale debba andare a chi ha vinto la coppa, lo pensavo anche quattro anni fa quando avrei dato il pallone d’oro a un giocatore spagnolo”.

Platini ha poi parlato anche delle date del Mondiale del 2022 in Qatar, degli Europei del 2016 in Francia e di fair-play finanziario:

“È chiaro che si deve giocare in inverno e sono scuro che troveremo una soluzione riunendo tutti i membri della famiglia del calcio attorno allo stesso tavolo, per il bene dei giocatori e dei tifosi”, ha dichiarato l'ex fuoriclasse.

“Per Euro2016 tutti i semafori sono verdi, non ci sono problemi sui preparativi, ci aspettiamo una festa del calcio”, ha aggiunto l'ex calciatore della Juventus.

“Il fair-play finanziario funziona molto bene e lo dimostra l’enorme riduzione delle perdite da parte dei club che sono scesi dai 1700 milioni di euro del 2011 agli 800 milioni del 2013”, ha concluso Platini.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE