Cerca e trova immobili

LUGANOCorsa folle e sorpassi nel Gottardo: i tifosi del Napoli seminano il panico

24.10.14 - 09:07
La polizia ha dovuto chiudere e bloccare la galleria della Collina d’oro per tentare di fermare le auto dei supporters partenopei di ritorno da Berna che hanno però proseguito il loro cammino
Ti-Press
Corsa folle e sorpassi nel Gottardo: i tifosi del Napoli seminano il panico
La polizia ha dovuto chiudere e bloccare la galleria della Collina d’oro per tentare di fermare le auto dei supporters partenopei di ritorno da Berna che hanno però proseguito il loro cammino
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – La serata di Europa League ha avuto un epilogo particolare, che si sarebbe potuto trasformare anche in un qualcosa di tragico, sulle strade svizzere e ticinesi in particolar modo.

Di ritorno da Berna, dove il Napoli è stato sconfitto per 2-0 dallo YB, i tifosi dei partenopei hanno seminato il panico lungo la A2.

La Polizia cantonale è dovuta intervenire bloccando tutte le uscite ticinesi dell’autostrada costringendoli a continuare verso l’Italia, prima di tentare di bloccarli presso la galleria della Collina d’Oro. Così come riportato dal GdP, è stato infatti azionato il semaforo rosso all’uscita della galleria presente tra Lugano Nord e Lugano Sud intorno alla 1 di notte per cercare di mettere fine alla folle corsa dei tifosi.

I tifosi però non si sono fermati e hanno continuato la loro marcia verso l’Italia. In precedenza le auto avevano creato non pochi problemi alla circolazione, nonostante la scorta della Polizia da Berna fino al portale Nord del San Gottardo dove si sarebbero dovuti fermare a un’area di servizio. Alcuni sostenitori, però, invece di fermarsi hanno proseguito verso il Ticino dando sfogo alla loro follia sfidandosi in gare di velocità e sorpassi anche dentro il tunnel.

Non si sono verificati incidenti, ma le contravvenzioni saranno lo stesso sanzionate.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE