Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEÈ stata una notte europea da record

22.10.14 - 09:47
40 gol sono stati messi a segno nella prima serata della terza giornata della Champions: è un nuovo primato. Luiz Adriano ne ha firmato 5 da solo: eguagliato Messi
È stata una notte europea da record
40 gol sono stati messi a segno nella prima serata della terza giornata della Champions: è un nuovo primato. Luiz Adriano ne ha firmato 5 da solo: eguagliato Messi
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) – È stata una serata da record quella andata in scena martedì per il primo turno della terza giornata di Champions League, per diversi motivi.

Prima di tutto il numero totale di gol: 40! Non in un turno intero, ma solo in otto partite! È un record storico, ma prima di ora erano state realizzate così tante marcature in una sola serata nella massima competizione europea.

A permettere di raggiungere questa vertiginosa cifra, ci hanno pensato le partite Schalke04-Sporting Lisbona 4-3, Chelsea-Maribor 6-0, Bate Borisov-Shakhtar Donetsk 0-7 e Roma-Bayern 1-7.

La sfida dell’Olimpico è stata un déjà vu: l’1-7 finale ricorda lo stesso risultato pirotecnico col quale la Germania ha asfaltato il Brasile nella semifinale del recente Mondiale e avrà riaperto una ferita in Rudi Garcia. Il tecnico giallorosso, quando guidava il Lille, aveva perso a Monaco di Baviera per 6-1: era il 7 novembre 2012 e quel Bayern, alla fine, conquistò la Champions League a Wembley contro il Dortmund.

L’altro record della serata è stato realizzata da Luiz Adriano: il bomber dello Shakhtar ha realizzato ben cinque reti contro il Bate Borisov. Solo Messi era riuscito in un’impresa analoga nella fase a gironi della Champions con l’attuale formato.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE