Cerca e trova immobili

GER-GHAGermania frenata, solo un pareggio con il Ghana

21.06.14 - 22:57
La squadra di Loew, dopo una partita divertente e tiratissima, non è andata oltre il 2-2 contro i sorprendenti africani. Klose raggiunge Ronaldo a quota 15 gol ai Mondiali
Keystone
Germania frenata, solo un pareggio con il Ghana
La squadra di Loew, dopo una partita divertente e tiratissima, non è andata oltre il 2-2 contro i sorprendenti africani. Klose raggiunge Ronaldo a quota 15 gol ai Mondiali
SPORT: Risultati e classifiche

FORTALEZA (Brasile) - Si è fermata anche la Germania: i ragazzi di Loew non sono riusciti ad avere la meglio contro un Ghana ordinato e intraprendente che ha bloccato la Mannschaft sul 2-2.

Prima frazione di gioco molto intensa ma priva di grandi emozioni, con le rare fiammate delle due compagini e i duelli tra i fratelli Boateng ad accendere un match non certo esaltante: la Germania, molto, forse troppo, pazientementemente, ha tentato di costruire il gioco senza però riuscire a trovare l'ultimo passaggio per liberare i suoi al tiro. Dall'altra parte, l'attentissimo Ghana ha preferito lasciare l'inerzia del match agli avversari, ma dopo aver preso confidenza con le manovre tedesche è riuscita a rendersi pericolosa in almeno un paio di occasioni: se da una parte il portiere Dauda è rimasto praticamente inoperoso, dall'altra Neuer è stato chiamato a due interventi importanti per dire no ai bolidi dalla lunga distanza di Otsu e Muntari.

E' successo di tutto a inizio ripresa, quando hanno lasciato il campo i fratellastri Boateng la partita che è subito decollata: Götze ha portato in vantaggio i tedeschi colpendo prima di testa e poi di ginocchio l'invitante cross di Muller. Il Ghana non si è demoralizzato e ha messo subito a segno un micidiale uno-due con Andrè Ayew e Gyan, ribaltando il risultato.

Lo stratega Loew, però, ha azzeccato i cambi: Schweinsteiger ha creato i presupposti, con Miroslav Klose che è riuscito ad agganciare Ronaldo in vetta alla classifca dei miglior bomber di sempre nella storia dei Mondiali grazie al suo quindicesimo gol nella rassegna iridata, valido per impattare il risultato. Nonostante i ritmi altissimi, però, il risultato non si è più sbloccato, con le due squadre che nel finale hanno pagato stanchezza e caldo mostrando poca lucidità negli utlimi metri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE