Cerca e trova immobili

TURCHIASospesi 31 atleti turchi per doping

05.08.13 - 20:08
Fra i coinvolti anche tre protagonisti delle Olimpiadi di Londra 2013
Keystone
Sospesi 31 atleti turchi per doping
Fra i coinvolti anche tre protagonisti delle Olimpiadi di Londra 2013
SPORT: Risultati e classifiche

ISTANBUL (Turchia) - La Federazione turca di atletica ha sospeso per due anni ben 31 atleti per doping e tra essi ci sono tre protagonisti delle Olimpiadi di Londra 2012 tra cui Esref Apak, medaglia d’argento nel 2004 nel lancio del martello, uno degli otto atleti trovati positivi agli Europei di squadra a Gateshead a luglio.

La scorsa settimana il presidente della Taf (la federatletica della Turchia) Mehmet Terzi siera dimesso dalla poltrona che occupava da nove anni proprio per le accuse di connivenza con gli atleti coinvolti. Dopo le indagini della Iaaf e della Wada da Instanbul hanno voluto dare un segnale forte anche per non pregiudicare la candidatura della capitale turca per i Giochi Olimpici del 2020.

Il presidente del comitato olimpico Erderner ha detto: “Questo lavoro rientra in una serie di sforzi concentrati per essere più aggressivi nella lotta al doping, siamo per la tolleranza zero e vogliamo che il nostro paese sia pulito e di esempio per i giovani”. Sul sito della federatletica turca (www.taf.org.tr) viene fornito l'elenco degli atleti sospesi, ma non la sostanza cui sono risultati positivi. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE