Cerca e trova immobili

BOXEKlitschko infrange il sogno di Pianeta

05.05.13 - 11:33
Il russo non ha lasciato scampo al suo avversario vincendo alla sesta ripresa per KO
Keystone
Klitschko infrange il sogno di Pianeta
Il russo non ha lasciato scampo al suo avversario vincendo alla sesta ripresa per KO
SPORT: Risultati e classifiche

MANNHEIM (Germania) - E' stato bello sognare e crederci ma Vladimir Klitschko si è dimostrato troppo forte per Francesco Pianeta. L'ucraino si è così confermato campione del mondo dei pesi massimi Wba, Wbo e Ibf. Nell'incontro di Mannheim, in Germania, Pianeta si è dovuto arrendere dopo 6 round (tre volte mandato al tappeto) allo strapotere del 37enne Klitschko si tratta della 60a vittoria della carriera.

Klitschko mantiene il titolo per la 14esima volta, 60 vittorie, la 51esima per ko (3 le sconfitte) ora affronterà a Mosca l'imbattuto Alexander Povetkin, con una borsa, si dice, di oltre 20 milioni di dollari.

Il match incuriosiva anche per la storia alle spalle di Pianeta: calabrese ma emigrato in Germania a 6 anni, al seguito del padre macellaio. Nel 2010 gli venne diagnosticato un tumore ai testicoli da cui è riuscito a guarire. Per lui quella di ieri sera è stata la prima sconfitta dopo 28 vittorie e un pareggio. Non riesce a diventare il terzo italiano a conquistare la corona dei massimi. (ITM)

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE