Cerca e trova immobili

BASKETLugano Tigers e Olympic Friborgo senza licenza

26.03.13 - 16:48
Il presidente bianconero Alessandro Cedraschi: "Abbiamo già sistemato tutto". In campo femminile Bellinzona salvo
Ti-Press/Carlo Reguzzi
Lugano Tigers e Olympic Friborgo senza licenza
Il presidente bianconero Alessandro Cedraschi: "Abbiamo già sistemato tutto". In campo femminile Bellinzona salvo
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Soltanto sei dei nove club di LNA hanno ottenuto in prima istanza la licenza per la stagione 2013/14. Un po’ a sorpresa Olympic Friborgo e Lugano Tigers sono stati rimandati. Come emerso negli scorsi giorni Nyon ha invece deciso di autorelegarsi al termine del campionato in LNB.

Nonostante la notizia il presidente del Lugano Alessandro Cedraschi ci tiene comunque a tranquillizzare tutti: “Ci sono dei documenti che devono essere aggiornati. Volevano che una piccola perdita che abbiamo avuto l’anno scorso venisse riportata in ammortamento. Queste mancanze le abbiamo già sistamate oggi ed entro venerdì verranno inviate alla Commissione". Le società che non hanno ottenuto la licenza in prima istanza avranno ora dieci giorni per presentare ricorso.

Lions di Ginevra, Monthey, SAM Massagno, Union Neuchâtel hanno invece adempiuto a tutti i criteri richiesti dalla Lega, mentre Boncourt e Starwings hanno ottenuto la licenza, ma con alcune riserve.

In campo femminile il Bellinzona, che avrebbe dovuto disputare lo spareggio, ha salvato il proprio posto in LNA in seguito alla decisione del Lucerna di retrocedere la squadra nella lega cadetta.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE