Cerca e trova immobili

TENNISGhigno Berdych: sgambetto a Federer e finale a Dubai

01.03.13 - 18:47
Il ceco ha piegato 3-6, 7-6 (10-8), 6-4 un imperfetto RogerOne. Ora troverà Nole, ancora imbattuto nel 2013
Keystone
Ghigno Berdych: sgambetto a Federer e finale a Dubai
Il ceco ha piegato 3-6, 7-6 (10-8), 6-4 un imperfetto RogerOne. Ora troverà Nole, ancora imbattuto nel 2013
SPORT: Risultati e classifiche

DUBAI (Emirati Arabi Uniti) – Il confronto con Berdych, per Federer, era di quelli da prendere con le pinze. Le preoccupazioni della vigilia si sono trasformate in nera realtà oggi, venerdì, quando sul cemento di Dubai, RogerOne è stato costretto ad alzare bandiera bianca contro il forte ceco. Il renano si è arreso 3-6, 7-6 (10-8), 6-4 dopo 2h21' di battaglia.

E dire che il confronto era cominciato nel verso giusto per il basilese, capace di volare facilmente sull'1-0 (in quanto a set) con una condotta praticamente perfetta e un servizio incisivo. Il ritorno di Berdych è tuttavia stato veemente. Federer ha tenuto botta ma non ha saputo prendere il largo.

La svolta della gara è arrivata tra il decimo gioco (il rossocrociato, in ricezione, ha avuto la possibilità di chiudere i conti) e il tie-break, vinto in rimonta dal ceco. Deluso per il mancato colpo del ko, King Roger ha firmato un terzo set non proprio “pulito” e, perso il servizio, non è più stato in grado di recuperare.

In finale Berdych troverà Novak Djokovic, il quale ha superato 6-3, 7-6 (4) Del Potro, infilando la dodicesima vittoria consecutiva di un 2013 fin qui perfetto.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE