Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOTitolo continentale per il 4 di coppia maschile rossocrociato

21.05.17 - 16:56
Europei juniori: ottimo quinto rango per il 4 senza di Olivia Negrinotti
Titolo continentale per il 4 di coppia maschile rossocrociato
Europei juniori: ottimo quinto rango per il 4 senza di Olivia Negrinotti
SPORT: Risultati e classifiche

KREFELD (Germania) – Si sono conclusi con una splendida medaglia d’oro i Campionati europei juniori 2017, grazie al quattro di coppia maschile formato da Linus Copes (RC Thalwil), Andrich Gulich (SC Küsnacht), Dominic Condrau (RC Rapperswil-Jona), Valentin Huehn (CA Vésenaz). Il quartetto rossocrociato, passato subito al comando ha mantenuto la posizione di testa sin sulla linea del traguardo, malgrado il veemente attacco portato dalla fortissima formazione della Germania, giunta staccata di soli 55/100. Un’inezia. Sul gradino più basso del podio troviamo la Danimarca. Seguono, nell’ordine, Repubblica Ceca Russia e Ucraina.

In finale A avevamo altre tre formazioni rossocrociate e fra queste anche il 4 senza femminile comprendente l’esponente della “Ceresio”, Olivia Negrinotti. Le rossocrociatine, giunte direttamente all’atto conclusivo grazie al secondo posto ottenuto nell’eliminatoria di ieri mattina (alle spalle della Romania), nulla hanno però potuto nella finale per il titolo, dominata dalla Croazia, impostasi nel tempo di 7’01”00. Staccata di ben 6” troviamo la Germania. Seguono nell’ordine, Romania, Polonia, Svizzera (7’18”40) e Repubblica Ceca.

Per Olivia e compagne questa prima esperienza di livello in una disciplina per loro assolutamente nuova (la prima uscita è stata a inizio maggio in occasione degli “internazionali” di Germania), tornerà certamente utile in proiezione futura: in primis in occasione dei campionati del mondo in programma a inizio agosto a Trakai (Lituania).

Risultato identico per il quattro di coppia femminile. Eline Rol, Emma Kovacs, Lisa Lötscher e Jana Nusbaumer non hanno saputo mantenere quel buon ritmo che le aveva viste protagoniste nel primo quarto di gara. In questa disciplina il titolo è andato all’equipaggio della Romania con un crono di 6’34”39. Tempo delle rossocrociate: 6’48”86.

C’era molta attesa per il singolista del SC Stansstad, in virtù degli ottimi risultati tre settimane or sono sul bacino olimpico di Monaco e ieri, in eliminatoria e in semifinale. Purtroppo, nell’atto conclusivo, il pupillo di Jürgen Träger non ha mai saputo entrare nel vivo della gara.È  finito buon sesto nel tempo di 7’04”09, staccato di ben 23” dal vincitore, il possente tedesco Moritz Wolf. Medaglia d’argento per il danese Bastian Secher, “bronzo” per il polacco Fabian Baranski. In campo femminile il titolo è andato a Sophie Leupold, pure della Germania. Argento alla Francia, bronzo all’Olanda.

Vittorie rossocrociate nelle finali B. Mattea Wütrich nel singolo e con il 4 senza maschile formato da Nils Schneider, Oliver Gisiger, Nico Müller e Anton Flohr. Il medagliere vede al primo posto la Germania con 5 medaglie d’oro, 6 d’rgento e 1 di bronzo. Seguono la Romania con 4 d’oro, 2 d’argento e una di bronzo e la Croazia con 2 medaglie d’oro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE