Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOCanottieri Ceresio: archiviata una stagione da sogno

20.11.16 - 09:25
Rinaldo Gobbi è stato confermato alla presidenza della società mentre Pietro Reali è stato nominato socio onorario
Canottieri Ceresio: archiviata una stagione da sogno
Rinaldo Gobbi è stato confermato alla presidenza della società mentre Pietro Reali è stato nominato socio onorario
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - La Canottieri Ceresio passa agli archivi una stagione ricca di soddisfazioni, caratterizzata da 137 “partenze” corroborate da ben 77 medaglie di cui 45 d’oro, 22 d’argento e 10 di bronzo. Un risultato che ha consentito alla società del presidente Rinaldo Gobbi di issarsi al quinto rango nella gerarchia dei valori ai campionati nazionali nel contesto juniori e al nono in assoluto. «Per una piccola società come la nostra è certamente un risultato prestigioso che ci consente di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo».

Così ha esordito il dinamico “timoniere” del sodalizio remiero luganese che il prossimo anno taglierà il 90esimo anno di vita in occasione dell’assemblea generale ordinaria tenutasi nel tardo pomeriggio di sabato nella sala dell’ex-municipio di Castagnola, alla presenza del municipale di Lugano, Roberto Badaracco, capo dicastero cultura, sport ed eventi.

Tra i giovani che si sono messi in particolare luce nella stagione in esame spiccano i nomi di Olivia Negrinotti, Luis Schulte e Aurelio Comandini. La prima ha avuto modo di vestire la maglia rossocrociata nei più importanti appuntamenti internazionali: campionati europei e mondiali in particolare. Schulte è risultato imbattuto nella categoria U15, vincitore anche al recente “Kinder Skiff” di Torino, Comandini, tra i migliori tra gli U23 durante l’intera stagione. In evidenza, sempre nel contesto giovaile Matteo Veronesi, Davide Ghirlanda, Patrick Giust e Antanas Balciunas, oltre ai master Romano Schubiger, Daina Matise Schubiger e Marco Poretti.

Daina Matise Schubiger a nome della CT, dopo aver sottolineato l’eccellente lavoro svolto dall’allenatore Romualdas Kurganas ha messo in evidenza gli obiettivi per la prossima stagione: «In tutti noi c’è l’intenzione di continuare la strada intrapresa, lavorando in maniera seria e produttiva. Siamo convinti che, continuando in questo modo, potremo ottenere risultati ancora migliori di quelli raggiunti quest’anno».

Il tecnico lituano ha poi rincarato la dose promettendo addirittura la selezione di un ceresiano per i prossimi GO di Tokyo. Accanto all’attività prettamente competitiva, la “Ceresio” ha promosso due corsi per studenti dell’USI e della SUPSI, oltre a una giornata con la selezione calcio cantonale U16. Il parco imbarcazioni si è arricchito di un nuovo due di coppia “Rio” che ha avuto l’olimpionico Lucas Tramèr come padrino.

Pietro Reali è stato nominato socio onorario. Rinaldo Gobbi è stato riconfermato alla presidenza della società. La Direzione sociale è completata da Michael Becker (vice-presidente), Manuela Becker (segretaria), Bernard Keller (cassiere), Daina Matise Schubiger e Fabian Comandini, rappresentanti della CT, Remo Hochstrasser, Claudio Ferrata e nuove: Dandra Santi e Kathrin Schulte, membri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE