Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOAnche il 4 di coppia sarà al via ai Giochi Olimpici di Rio

24.06.16 - 20:04
È giunta la conferma dal Comitato olimpico svizzero: si tratta del 4 di coppia senior formato da Barnabé Délarze, Augustine Maillefer, Roman Röösli e Nico Stahlberg.
Anche il 4 di coppia sarà al via ai Giochi Olimpici di Rio
È giunta la conferma dal Comitato olimpico svizzero: si tratta del 4 di coppia senior formato da Barnabé Délarze, Augustine Maillefer, Roman Röösli e Nico Stahlberg.
SPORT: Risultati e classifiche

Lucerna – Siamo alla vigilia dei Campionati svizzeri che vedrà al via, in questo fine settimana sul bacino lucernese del Rotsee oltre 600 equipaggi. Il Comitato olimpico svizzero ha dato luce verde anche al quarto che rappresenterà i colori svizzeri in occasione dei prossimi GO di Rio. Si tratta del 4 di coppia senior formato da Barnabé Délarze, Augustine Maillefer, Roman Röösli e Nico Stahlberg. Il quartetto che, nel corso della stagione, si è trovato confrontato con alcuni problemi fisici che hanno toccato in particolare i due vodesi (Délarze e Maillefer), ha ritrovato la forma ideale in occasione della seconda e terza regata di Coppa del mondo, caratterizzate da un terzo, rispettivamente quarto rango assoluti. Risultati che hanno determinato la decisione della massima organizzazione olimpica nazionale.

Da sottolineare che Stahlberg e Maillefer erano già presenti sul bacino londinese di Eton, quattro anni or sono nel “quattro” completato da André Vonarburg e Florian Stofer. A Rio ci sarà anche lo sciaffusano Markus Kessler che fungerà da riserva. Sono quindi ben quattro gli armi elvetici che hanno ricevuto dal COS il pass per il Brasile: Jeannine Gmelin nel singolo seniori, il doppio di Daniel Wiederkehr e Michael Schmid e il 4 senza pesi leggeri di Mario Gyr., Simon Niepmann, Simon Schürch e Lucas Tramèr, oltre al già citato “quattro” nel contesto seniori. In qualità di riserva potrebbero essere ancora selezionati i “leggeri” Florin Rüedi er Joel Schürch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE