Cerca e trova immobili

CICLISMOAcuto di Valverde ad Andalo, crolla Nibali

24.05.16 - 17:11
Lo spagnolo della Movistar si è imposto davanti al leader della generale Kruijswijk e Zakarin. Giornata no per "lo Squalo"
Acuto di Valverde ad Andalo, crolla Nibali
Lo spagnolo della Movistar si è imposto davanti al leader della generale Kruijswijk e Zakarin. Giornata no per "lo Squalo"
SPORT: Risultati e classifiche

ANDALO (Italia) - Alejandro Valverde ha vinto la 16esima tappa del Giro d’Italia. Il 36enne spagnolo della Movistar – al primo successo in carriera nella corsa rosa - si è imposto dopo i 132 km da Bressanone ad Andalo alla ripresa dopo il giorno di riposo, battendo allo sprint in una volata a tre la maglia rosa Kruijswijk e Zakarin, grazie a uno scatto imperioso a 250 metri dal traguardo.

Per la quarta posizione vince lo sprint Ulissi su Jungels. Sesto David López a 38”, poi Firsanov, ottavo a 42” Chaves, nono a 50” Majka, decimo Pozzovivo. Giornata no per Nibali, incapace di cambiare ritmo. Il siciliano, 11esimo sul traguardo, ha accusato un ritardo di 1'46" da Valverde ed è uscito dal podio in classifica generale dove Kruijswijk, grazie anche agli abbuoni di oggi, ha 3’ di vantaggio su Chaves, secondo, 3’23” su Valverde terzo, 4’43” su Nibali quarto e 4’50” su Zakarin, quinto.

Domani tappa per velocisti: si va da Molveno a Cassano d'Adda, 196 chilometri con un percorso più ondulato all'inizio e il Passo Sant'Eusebio (gran Premio della montagna di quarta categoria a 570 metri) al km 99. Dopo il tracciato diventa totalmente pianeggiante per i successivi 97. Se la fuga non parte in questa prima frazione del tracciato, l'arrivo allo sprint appare inevitabile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE