Cerca e trova immobili

CICLISMOGiro d'Italia: cronoscalata al russo Foliforov

22.05.16 - 17:47
L'olandese Steven Kruijswijk ha mantenuto la maglia di leader
Giro d'Italia: cronoscalata al russo Foliforov
L'olandese Steven Kruijswijk ha mantenuto la maglia di leader
SPORT: Risultati e classifiche

TRENTO (Italia) - Alexander Foliforov ha vinto la quindicesima tappa del Giro d’Italia. Il corridore della Gazprom, in 28'39, si è imposto nella cronoscalata individuale di 10.8 km da Castelrotto ad Alpe di Siusi che ha chiuso il trittico di salite dolimitiche, precedendo la maglia rosa, l'olandese Steven Kruijswijk, che ha mantenuto saldamente la posizione di leader in classifica generale.

Terzo a 23” Valverde, poi Firsanov (Gazprom) +30", Scarponi (Astana) +36", Chaves (Orica) +40", Zakarin (Katusha) +47", Dombrowski (Cannondale) +52", Jungels (Etixx-Quick Step) +1'04" e decimo Majka (Tinkoff) +1'09".

Sfortunato Nibali, costretto a cambiare la bici a pochi km dall’arrivo per un problema alla catena: lo squalo siciliano ha perso secondi preziosi, circa 20”, ed è parso infastidito anche dai troppi tifosi che per incitarlo gli sono entrati troppo a contatto. NIbali è ricorso anche alle maniere forti, allontanando con una vigorosa manata un fan troppo caloroso. L’italiano è arrivato con un ritardo di 2’10” dal vincitore ed è scivolato terzo in classifica generale. Domani giorno di riposo, si riprende martedì con la Bressanone-Andolo (133 km).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE