Cerca e trova immobili

NBAPortland vince ancora, Clippers eliminati. Restano in corsa Miami e Indiana

30.04.16 - 09:34
I Trail Blazers, trascinati da Lillard, si sono aggiudicati gara-6 (106-103) chiudendo la serie contro Los Angeles. Vittorie vitali per gli Heat e i Pacers
Portland vince ancora, Clippers eliminati. Restano in corsa Miami e Indiana
I Trail Blazers, trascinati da Lillard, si sono aggiudicati gara-6 (106-103) chiudendo la serie contro Los Angeles. Vittorie vitali per gli Heat e i Pacers
SPORT: Risultati e classifiche

PORTLAND (USA) - Grazie all'ennesima, straordinaria prestazione di Lillard - 28 punti con 4/9 da tre e 7 assist - i Portland Trail Blazers si aggiudicano gara-6 e chiudono la serie con i Los Angeles Clippers. Sarà la franchigia dell'Oregon a sfidare i favoritissimi Warriors nelle semifinali di Conference. Fine dei giochi invece i Clippers, battuti 106-103 nel sesto atto nonostante i 32 punti di Crawford e le buone prestazioni di Rivers (21), Redick e Jordan (15 a testa). Decisivi due liberi di Plumlee negli ultimi secondi, dopo che i Clippers si erano riportati in parità sul 103-103 al termine di una lunga rimonta. 

Si va a gara-7, invece, tra Miami e Charlottte e tra Indiana e Toronto. L'impresa più grande la fanno gli Heat, che vanno a vincere 90-97 in casa degli Hornets nella gara che poteva porre fine alla loro stagione. Walker è il grande trascinatore della squadra di casa con 37 punti, ma l'uomo decisivo è Wade, che di punti ne fa "solo" 23, ma tutti nei momenti chiave, compresa la tripla che regala il margine della sicurezza (+9) a 4' dalla fine. Gara-7 è in programma a Miami.

Più agevole la vittoria dei Pacers sui Raptors, un 101-83 maturato però essenzialmente dalla fine del terzo quarto in poi, quando Indiana scappa dal +1 al +19 grazie ad un parziale terrificante di 18-0. Grande prova difensiva dei Pacers, che in attacco trovano in George il loro uomo più ispirato e portano la serie alla settima e decisiva sfida, in programma in Canada nella notte tra domenica e lunedì.

Tutti i risultati:

Portland Trail Blazers-Los Angeles Clippers 106-103 (serie 4-2)

Charlotte Hornets-Miami Heat 90-97 (serie 3-3)

Indiana Pacers-Toronto Raptors 101-83 (serie 3-3)

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE