Cerca e trova immobili

CICLISMOYates trovato positivo, ma la squadra lo difende: «Il team si assume l'intera responsabilità»

29.04.16 - 12:01
L'Orica-Green Edge ha dichiarato che il 23enne ha assunto la terbutalina per curare un'asma: l'errore amministrativo l'ha commesso il medico
Yates trovato positivo, ma la squadra lo difende: «Il team si assume l'intera responsabilità»
L'Orica-Green Edge ha dichiarato che il 23enne ha assunto la terbutalina per curare un'asma: l'errore amministrativo l'ha commesso il medico
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GB) - Ancora un caso di doping nel ciclismo, Simon Yates 23enne della Orica-GreenEdge è stato trovato positivo alla terbutalina, un Beta 2 agonisti selettivo, durante un controllo effettuato alla Parigi-Nizza.

Per il momento il team si è così espresso prendendo le difese del suo ciclista: «La terbutalina è stata data a Yates per curare un'asma. In questo caso ha commesso un errore amministrativo il medico della squadra. Non c'è stato alcun errore da parte di Yates, il team si assume l'intera responsabilità e supporterà il suo ciclista».

La formazione australiana si riserva dunque di «non fare nessun altro commento sino a che non venga fatta una valutazione completa della documentazione, delle dichiarazioni e delle prove che la squadra e Simon Yates sottometteranno all'UCI con l'obiettivo di chiarire il tutto».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

bm51 7 anni fa su tio
Tutti hanno il diritto di curarsi come meglio credono meno gli sportivi. E' discriminante. La Corte internazionale dei diritti dell'uomo a cosa serve?. Mah!
NOTIZIE PIÙ LETTE