Cerca e trova immobili

NUOTOPhelps choc: «Ho pensato al suicidio»

27.04.16 - 21:15
Il nuotatore statunitense ha assicurato di essere tornato quello di prima e di aver vinto la battaglia contro l'alcool e la depressione
Phelps choc: «Ho pensato al suicidio»
Il nuotatore statunitense ha assicurato di essere tornato quello di prima e di aver vinto la battaglia contro l'alcool e la depressione
SPORT: Risultati e classifiche

TOWSON (USA) - «Ero così depresso che a un certo punto ho pensato anche al suicidio». Michael Phelps ripercorre caduta e rinascita della sua ricca carriera e dei suoi tormenti.

Come si legge su Gazzetta.it il pluridecorato di nuoto alle Olimpiadi, arrestato nel 2014 e condannato a un anno di reclusione con sospensione della pena, 18 mesi di libertà vigilata e 45 giorni di trattamento ospedaliero, assicura di essere tornato quello di prima e di aver vinto la battaglia con l’alcool e la depressione:

«Prima ancora di andare in tribunale per ascoltare la sentenza avevo deciso che non avrei bevuto nulla fino a Rio, dove sarei dovuto andare al top. Ma anche dopo Rio credo che non berrò più un bicchiere di alcool. vado a letto prima. Dormo di più. Mi sveglio ogni giorno ed è bello avere la testa libera da condizionamenti e senza la sensazione di avere nel cervello un muro di mattoni: vedo tutto molto chiaro, so cosa devo fare, come devo farlo. Ci sono giorni in cui sto seduto in terrazza o al campo di golf e una birra ci starebbe bene. Ma no, basta: ho chiuso con tutto. E poi sto per diventare papà: sarà un maschietto!. E poi c'è Rio...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE