Cerca e trova immobili

PALLANUOTOIl Lugano continua con un ritmo da prima della classe

25.04.16 - 06:59
Doppia vittoria per la truppa di Salvati che ha battuto sia il Ginevra che lo Sciaffusa
Ti-Press
Il Lugano continua con un ritmo da prima della classe
Doppia vittoria per la truppa di Salvati che ha battuto sia il Ginevra che lo Sciaffusa
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Nulla da fare per le avversarie: la Lugano Pallanuoto continua a vincere, anche negli appuntamenti lontani dalle acque amiche del Lido. Pur soffrendo, sabato la squadra capitanata da Deni Fiorentini si è imposta per 12-9 in casa del Ginevra; stesso scarto anche domenica, dove ha vinto per 10-7 a Sciaffusa. Esordio con il Lugano per un altro grande ritorno, dopo una folgorante carriera ai massimi livelli in Italia: Goran Fiorentini.

Pur con prestazioni un po’ sottotono, i ragazzi di Salvati hanno saputo cogliere altre due importanti vittorie in campi ostici, con avversari mai domi, continuandocosì una corsa a pieno regime che fa ben sperare per il prosieguo del campionato e per le finali di Coppa. Contro il Ginevra, nella sfida di sabato, la Lugano Pallanuoto ha dovuto faticare per recuperare uno primo tempo opaco, chiuso in svantaggio di ben tre reti. Punto a punto, però, la maggior determinazione deiluganesi èvalsa dapprimal’aggancio e poi il sorpasso nel corso del terzo tempo. Trascinatidall’esperienza e dalla freddezza di Chicco Pagani, autore di 5 reti, e di Deni Fiorentini, per lui quattro centri, la squadra luganese ha centrato un importante successo tanto dal punto di vista del morale quanto della classifica.

Brutto primo tempo anche nella trasferta di domenica in casa dello Sciaffusa, chiuso in svantaggio di una rete, però subito recuperata nel corso della seconda frazione di gioco, grazie a un parziale di cinque a uno. Tuttavia, nella pallanuoto, non si può mai tirare il freno senza subire conseguenze. E così è accaduto dopo il cambio campo, con lo Sciaffusa in grado di imporsi e recuperare tre reti. Con il risultato di nuovo in bilico, la grinta dei ragazzi di Salvati è tornata a ruggire, fino al 10 a 7 finale. Mattatore dell’incontro, di nuovo Deni Fiorentini, con altri 4 centri personali.

I prossimi appuntamenti sono fissati già per questo weekend, con altre due impegnative trasferte, tra cui anche la sfida al vertice contro l’avversario di sempre: il Kreuzlingen. Il prossimo 4 maggio, con inizio alle ore 20.00, ci sarà il derby con il Bissone.

I prossimi 20 e 21 maggio, infine, il Lido di Lugano ospiterà la fase finale della Swiss Cup 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE