Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOTicinesi in evidenza sul Lauerzersee

24.04.16 - 15:55
Prima stagionale disturbata dal maltempo
Ticinesi in evidenza sul Lauerzersee
Prima stagionale disturbata dal maltempo
SPORT: Risultati e classifiche

SEWEN – Debutta maluccio la nuova stagione remiera, quantomeno dal profilo meteorologico. In effetti, causa il forte vento, parte delle gare previste nella seconda parte della giornata d’esordio così come in quella conclusiva, sono state annullate.

Ciononostante si è avuto modo di constatare come il canottaggio ticinese goda di buona salute, soprattutto nel contesto giovanile. Olivia Negrinotti, una delle più attese a questa “prima” stagionale, non ha deluso le aspettative. L’atleta della Ceresio ha concluso al terzo posto nella terza serie del singolo U19 con il secondo miglior tempo delle tre serie in programma. La Negrinotti si è ben disimpegnata anche nel 4 di coppia misto (Friburgo/Vevey/Ginevra/Ceresio) che dovrebbe rappresentare i colori rossocrociati in occasione degli “Internazionali” di Monaco. Anche il compagno di società, Aurelio Comandini sembra aver ritrovato la sua forma migliore dopo un periodo piuttosto difficile per malattia. Nella giornata d’esordio ha chiuso al terzo rango fra i seniori. Purtroppo, causa il maltempo, non ha potuto cimentarsi domenica nella categoria a lui più congeniale (pesi leggeri). Lo stesso dicasi per il luganese Julie Jaumin.

Fra i giovani ticinesi sta mostrando sensibili progressi Filippo Braido. Il pupillo di Paola Grizzetti e Sergio Cuttica si è inserito al 2° rango nel singolo U19, preceduto unicamente dal lucernese Nico Müller. Braido si è ripetuto anche nel doppio in compagnia di Lorenzo Colombo. Nella terza serie, “argento” per i locarnesi Balestra e Panico. Ceresiani in evidenza anche nel contesto U15. Nel singolo Luis Schulte si è imposto assai agevolmente nella finale maggiore. Ha lasciato a oltre 6” il lucernese Lars Pfister. Sul podio troviamo pure il locarnese Elia Castano. Da sottolineare anche il 6° rango del luganese Marco Canuti, vincitore sabato della sua batteria. Nel doppio U17, medaglia di bronzo per l’armo ceresiano formato da Patrick Giust e Tomas Legierski. Nella 7ma serie, terzo posto per Daniel Hering e El Sangedy Noor del Lugano. Fra le ragazze, spicca il “bronzo” ottenuto dalla locarnese Sofia Pasotti. Nel 4 senza in bella evidenza l’armo della Canottieri Locarno. I ragazzi di Augusto Zenoni hanno chiuso al secondo rango a poco più di 5” dal Basler Ruderclub. Medaglia di bronzo per Zugo. Più staccato l’armo del Lugano. Molto combattuta la gara riservata al doppio U15 femminile. Melanie Jaumin e Taina Krattiger del Club Canottieri Lugano, già in evidenza nelle regate prestagionali sulle acque lombarde, si sono imposte per soli 57/100 sulla formazione romanda del Vésenaz. Successo locarnese (Anastasija Lazzarotto e Sabrina Decarli) nella terza serie. “Argento” per le ceresiane Cecilia Negrinotti e Anna Mei Rezzonico.

Nella giornata d’esordio da citare il primo posto di Luis Schulte e Davide Ghirlanda nel doppio U15, di Schubiger e Poretti nel doppio e di Dania Matise Schubiger fra i master, oltre al secondo rago di Giovanfrancesca Orlandini (SCCM) nel singolo U17 e al “bronzo” dell’otto U17 del Club Canottieri Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE